Skip to main content

Le prestazioni
EBITEMP

Mobilità territoriale

Contributo fino ad un massimo complessivo di 3.500 riconos­ciuto all'APL a rimborso delle spese anticipate  per il trasferimento di lavoratrici e lavoratori che, per esigenze strettamente connesse ad un'attività lavorativa di durata minima di 6 mesi proposta dall'APL, si spostino dal loro domicilio o dalla loro residenza  almeno a 250 km di distanza.

Rimborso spese odontoiatriche

Requisiti

richiesta di rimborso per i lavoratori/trici con contratto in somministrazione attivo o che abbiano svolto almeno 30 giorni di attività lavorativa nell'arco dei 120 giorni di calendario. Presentabile fino a 120 giorni successivi alla cessazione del rapporto di lavoro.

Cosa prevede:

rimborso delle spese per prestazioni odontoiatriche e ortodontiche private. Le prestazioni garantite e la misura del rimborso sono previste dall'apposito tariffario. Il massimale annuo rimborsabile per nucleo familiare è di € 2.000


Prevenzione odontoiatrica e pedodontica

Igiene orale

Ogni assistito e i familiari a carico hanno diritto al rimborso di un'ablazione del tartaro all'anno.

Sigillatura solchi

Ogni assistito di età inferiore agli 8 anni ha diritto al rimborso per sigillatura dei solchi fino ad un massimo di 4 prestazioni annue. Per richiedere il rimborso delle cure dell'ambito "prevenzione" non è richiesta alcuna autorizzazione preventiva.

  • Requisiti

    Contratto in somministrazione residuo
    non inferiore a 30 giorni

  • Importi

    È possibile chiedere un prestito
    fino a € 5.000 a Tasso Zero

Quanto si può chiedere in prestito:

secondo le seguenti modalità, s'individuano tre fasce:

  • per i prestiti da 500 euro fino a 1.000 euro non sarà tenuta in considerazione la motivazione (comunque richiesta): resta necessaria per la prestazi­ one un contratto di almeno 30 giorni e una compatibilità economica (valu­tazione in funzione della retribuzione).
  • per i prestiti da 1.000 a 2.500 euro sarà valutata la motivazione: anche in questo caso è richiesta un contratto di almeno 30 giorni e una compatibilita economica.
  • i prestiti oltre i 2.500 e fino a 5.000 euro sono riconosciuti ai soli lavoratori che hanno già estinto un prestito di almeno 1.000 euro concesso da Ebitemp. La commissione valuterà la motivazione: è sempre richiesto un contratto di almeno 30 giorni e una compatibilità economica.