Questo sito fa uso di cookie. Chiudendo questo banner e proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.

Italia Lavoro: CGIL, CISL e UIL scrivono al Ministro

Egregio Ministro, le organizzazioni sindacali confederali nazionali hanno portato all'attenzione da tempo e più volte ai ministri del lavoro della repubblica italiana la situazione della SpA Italia Lavoro

società pubblica posseduta al 100% dal MEF ed ente strumentale del ministero del lavoro. Da ultimo ci siamo rivolti alla sua persona per rappresentare una situazione che vede circa 900 contratti a termine e di collaborazione in scadenza al 31 marzo a fronte della necessità di implementare la nuova programmazione dei Fondi Strutturali per la parte relativa alle politiche del lavoro. Le organizzazioni sindacali confederali e di categoria sono state convocate mercoledì 11 marzo al ministero del lavoro dopo la richiesta a lei inoltrata il 4 marzo e con protocollo 13 marzo ci sono stati rappresentati gli impegni del ministero.
A noi sembra importante che ci sia stato prefigurato un impegno volto ad accelerare la progettazione dei nuovi programmi entro il 25 di marzo per avviare poi immediatamente le procedure per le contrattualizzazioni. Gli impegni sulle risorse che saranno destinate ad
Italia Lavoro consentiranno di sostenere una occupazione complessiva di 1230 unità ad oggi inferiore alle risorse complessivamente impegnate. Questo rappresenta un primo problema che se anche dovesse riguardare una parte minoritaria non per questo non merita la dovuta segnalazione ed attenzione. Inoltre altre criticità riguarderanno i tempi in quanto le nuove contrattualizzazioni non coincideranno con la scadenza del 31 marzo e le procedure di selezione che allo stato non consentono di dare certezze di continuità a tutte le persone impegnate da anni, nei territori, con competenze e capacità da tutti riconosciute. A questo quadro si aggiunge un elemento di fondo e per noi importante che
vogliamo porre alla sua attenzione: come si desume dalla lettera del 13 marzo inviataci dal ministero le tipologie contrattuali da prendere in considerazione per lo stesso sono quelle dei cat e del lavoro autonomo e quindi non le sfuggirà la contraddizione di un governo e di un ministero che parlano al paese di stabilizzazioni e contratti a tempo indeterminato e alla prima occasione di una azienda pubblica che deve fornire assistenza e servizi per le politiche del lavoro si ritorna alle tipologie più precarie che lo stesso governo dichiara di volere ridimensionare. A tutto questo per completare il quadro si aggiunga che è in via di definizione la nuova Agenzia nazionale per l'occupazione che a nostro avviso avrà bisogno delle competenze esistenti di tutto il perimetro occupazionale di Italia Lavoro composto da tempi indeterminati, a termine e a collaborazione a progetto come anche dei dipendenti pubblici e di altri enti pubblici. Ad oggi non vi è certezza sui meccanismi attraverso i quali i lavoratori di Italia Lavoro confluiranno presso la costituenda Agenzia Nazionale, considerato che l’ammontare dei finanziamenti a valere sulla Programmazione
2014/2020 destinati ad Italia Lavoro garantiranno l’operatività di quest’ultima fino al 31/12/2016. Si fa notare inoltre che ad oggi, insieme ai nostri Servizi Pubblici per l’Impiego, l’unico soggetto istituzionale che ha messo in campo politiche attive per l’occupazione in tutto il territorio nazionale è stata proprio Italia Lavoro in qualità di Ente strumentale ad hoc del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Signor Ministro, nei prossimi giorni non faremo mancare la nostra voce per parlare di questa situazione e delle sue contraddizioni. Allo stesso tempo raccoglieremo l'invito del suo ministero ad un confronto volto a ricercare le soluzioni per dare continuità lavorativa alle persone di questa come di altre aziende. Le diamo e ribadiamo la nostra disponibilità ad un incontro e a un confronto con lei su tutta questa importante vertenza aziendale.

Condividi questo contenuto

Attività Sindacali

  • Visite: 3083
13 Marzo 2024

Veronese e Grossi: “Ennesima tragedia sul lavoro. Serve rispetto per la vita”

Gli incidenti sul lavoro continuano a mietere vittime. Una strage silenziosa a cui però non bisogna abituarsi. Stamane la tragica scomparsa di un giovane lavoratore a San Marco Evangelista, nel Casertano. Il lavoratore, appena 25enne, ha perso la vita per…
20 Febbraio 2024
Primo accordo sugli shoppper tra Sindacati e Assogrocery

Primo accordo sugli shopper tra Sindacati e Assogrocery

Lavoro su piattaforma: più diritti, più tutele e compensi equi
16 Febbraio 2024

Lombardia, UILTemp e NIDIL CGIL: "Collaboratori IPSOS meritano altro trattamento"

Siamo in un momento di grande tensione tra i Collaboratori dei Cati delle sedi IPSOS di Milano a seguito dell’arrivo delle prime notule con l’ introduzione del pagamento a minutaggio. Accade infatti che non vengano riconosciuti come orario di lavoro tempi…
16 Febbraio 2024

ADESIONE ALLO SCIOPERO DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE IN MISSIONE PRESSO LE AZIENDE METALMECCANICHE DI FIRENZE E PROVINCIA

Questa mattina si è consumata l’ennesima strage sul lavoro che, dalle notizie attualmente disponibili, ha causato la morte di tre lavoratori mentre altri 4 risultano dispersi a causa di un crollo all’interno del cantiere per la costruzione del nuovo…
14 Febbraio 2024

Rinnovo CCNL Somministrazione Lavoro

Trattativa bloccata: Sindacati proclamano stato agitazione. FeLSA CISL NIdiL CGIL e UILTemp: motivazioni pretestuose, riaprire subito il negoziato 14 febbraio 2024 FeLSA CISL NIdiL CGIL e UILTemp, su mandato dell’assemblea dei delegati e delle delegate della…
02 Febbraio 2024

Stipendi arretrati in ASL1, UILTemp Abruzzo: "Ora tutti protagonisti"

La UILTemp Abruzzo visto i comunicati stampa che stanno circolando in queste ore è costretta suo malgrado a precisare che la battaglia per ottenere il pagamento degli arretrati ai 430 lavoratori somministrati della ASL1 è propria di questa organizzazione…
17 Gennaio 2024

Somministratii: Felsa Cisl, Nidil Cgil e UilTemp Sicilia: “Attivo unitario a Palermo, serve rinnovare il contratto e conquistare tutele e diritti"

Rinnovare il contratto e conquistare tutele e diritti. Lo chiedono Felsa Cisl, Nidil Cgil e UilTemp Sicilia, oggi a Palermo insieme ai segretari nazionali Daniel Zanda, Davide Franceschin e Gianvincenzo Benito Petrassi al quale saranno affidate le conclusioni…
01 Gennaio 2024

UILTEMP ABRUZZO: Rischio occupazionale per i “lavoratori fantasma” del sistema sanitario

L’anno si sta chiudendo. Arriva il tempo dei bilanci e dei propositi. In questo particolare momento non possiamo non tornare a parlare di occupazione in quanto bilanci e propositi non sono così rosei per quel-la parte di lavoratrici e lavoratori che nei…
29 Dicembre 2023
Ministero dell'Interno: esito incontro dipartimento della Pubblica Sicurezza

Ministero dell'Interno: esito incontro dipartimento della Pubblica Sicurezza

Si è tenuto oggi l’incontro tra FP CISL FeLSA CISL FP CGIL NIDIL CGIL ULIPA UILTEMP e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza Direzione Centrale dell’Immigrazione della Polizia delle Frontiere, la riunione è stata presieduta dal Direttore Centrale Dr.…
15 Dicembre 2023
La storia accade in divenire: DAL CPO alla UILTemp

La storia accade in divenire: DAL CPO alla UILTemp

Lunedì 18 dicembre la presentazione del libro presso la sede della UIL nazionale
06 Dicembre 2023

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE E NAZIONALE, SIGLATA IPOTESI DI INTESA PER RINNOVO ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE SU CO.CO.CO.

Soddisfazione sindacati FeLSA CISL, NIdiL CGIL, UILTemp Roma, 6 dicembre 2023 - Siglata a Roma, dopo una lunga trattativa tra i sindacati FeLSA CISL, NIdiL CGIL, UILTemp e le associazioni di categoria AOI e LINK 2007, l’ipotesi di intesa per il rinnovo…
01 Dicembre 2023

Adesione dei lavoratori somministrati in missione presso le imprese del Terziario, Distribuzione e Servizi, della Distribuzione Moderna Organizzata e della Distribuzione Cooperativa allo sciopero nazionale del 22 dicembre 2023

Con la presente le scriventi organizzazioni sindacali FeLSA CISL, NIdiL CGIL, UILTemp, in rappresentanza dei lavoratori somministrati, aderiscono allo sciopero nazionale per il giorno 22 dicembre 2023, proclamato dalle categorie Fisascat-CISL, Filcams CGIL e…
24 Novembre 2023

Lucia Grossi chiude manifestazione a Udine "Tutto il Paese ha sofferenze"

Tante e tanti stamattina allo sciopero dinanzi lo stabilimento della Snaidero a Majano, una delle città che oggi si è mobilitata, insieme a molte altre di Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Val d’Aosta e…
20 Novembre 2023

RINNOVO CCNL SOMMINISTRAZIONE, TRATTATIVA INTERROTTA. Sindacati: “Grave presa di posizione di Assolavoro”

Roma, 20 novembre 2023 – Interrotta la trattativa per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale della Somministrazione Lavoro, che riguarda ogni giorno oltre mezzo milione di persone, a causa di una “grave presa di posizione” dell’associazione di…
17 Novembre 2023

Lucia Grossi chiude la manifestazione di Pesaro: "Risposta straordinaria dalle piazze"

Oggi anche Pesaro ha vissuto una bellissima giornata di democrazia!Una piazza piena dei nostri colori per dire ADESSOBASTA a una politica che si allontana ogni giorno di più dalle persone e che mette a rischio la tenuta sociale del nostro Paese. Nel corso del…
02 Novembre 2023

ASL ABRUZZO: TUTELA DISCREZIONALE DELLE PROFESSIONALITA’. SOMMINISTRATI FIGLI DI UN DIO MINORE

“Volontà: Facoltà propria dell'uomo di tendere con decisione e piena autonomia alla realizzazione di fini determinati” declinabile in “Volontà politica: effettiva disponibilità a realizzare un progetto o un programma, superando eventuali ostacoli burocratici…

PUGLIA, UILTEMP: "Arif, insieme si vice sempre!"

27 Ottobre 2023
Approvato in Consiglio regionale, l'emendamento in favore dei 360 lavoratori in…

UILTemp LOMBARDIA: Iniziativa su lavoro flessibile, presente la Segretaria Generale Lucia GROSSI

24 Ottobre 2023
Lavoro flessibile, atipico, precario. La UIL Confederale Lombardia insieme alla…

Comunicato Sindacale - Toscana

16 Ottobre 2023
In seguito alla comunicazione sulla riorganizzazione aziendale che prevede la fuoriuscita…

Ministero dell'Interno, sindacati: "RIATTIVARE SUBITO I CONTRATTI IN SOMMINISTRAZIONE"

28 Settembre 2023
COMUNICATO SINDACALE Abbiamo appreso in queste ore che il ricorso presentato al TAR da…

Lombardia, UILTemp: Puntiamo alla stabilizzazione dei somministrati in ST Microeletronics"

28 Settembre 2023
Raccogliamo con enorme soddisfazione la massiccia adesione dei lavoratori somministrati…

ASL ABRUZZO, UILTEMP: "Pagamenti a singhiozzo. Incertezza dei rinnovi. Esclusioni di professionalità."

16 Settembre 2023
Quando è un ente pubblico a non garantire diritti, tutele e spettanze contrattuali,…

Abruzzo, SIAPRA SPA: Sospensione Presidio Permanente dei lavoratori in somministrazione.

17 Agosto 2023
UILTemp regionale: “E' il segnale di apprezzamento del primo passo fatto verso le nostre…

Stabilizzazioni in Molise Acque, UILTemp: “Finalmente un futuro stabile per 50 lavoratori”

07 Agosto 2023
Circa 8 anni fa la UILTemp del Molise cominciò una battaglia in solitaria al fianco di 50…

Riforma dello Sport: del tutto ignorate le richieste dei sindacati

03 Agosto 2023
Roma, 3 agosto 2023 – I decreti attuativi della riforma dello Sport peggiorano…

Vertenza Navigator, Petrassi, UILTemp: “Tanto tuonò che piovve”

03 Agosto 2023
“I navigator sono stati stabilizzati, ma i risultati sono stati mediocri”. Questa la…

Comunicato sindacale Uber Eats

12 Luglio 2023
Comunicato sindacale Uber Eats
La federazioni sindacale del terziario UILTucs insieme alle federazioni del lavoro…

Abruzzo, Somministrati in ASL: Continua lo Stato di Mobilitazione

12 Luglio 2023
Abruzzo, Somministrati in ASL: Continua lo Stato di Mobilitazione
Nella mattinata del 10 luglio 2023, lavoratrici e lavoratori in somministrazione presso…

Stato di agitazione e sciopero - Adesione dei lavoratori somministrati in missione presso ABB

06 Luglio 2023
Stato di agitazione e sciopero - Adesione dei lavoratori somministrati in missione presso ABB
Con la presente le scriventi organizzazioni sindacali FeLSA CISL, NIdiL CGIL, UILTemp,…

ASL ABRUZZO: Stato di Agitazione per i somministrati della sanità. Uiltemp: “Circa 200 posti di lavoro a rischio, la Regione intervenga”

04 Luglio 2023
Le assemblee svolte da UILTemp Abruzzo nelle ultime settimane nei P.O. della ASL1 e la…

Liguria, lavoratori somministrati CULP: estesi i contratti al 31 dicembre 2023

29 Giugno 2023
Felsa Cisl, Nidil Cgil e Uiltemp Uil Savona e Liguria esprimono soddisfazione in…

La Uiltemp Liguria incontra i lavoratori dello sport: diritti a ostacoli?

28 Giugno 2023
Questa mattina la Uiltemp Liguria ha incontrato a Genova i lavoratori dello sport. Le…

Adesione dei lavoratori somministrati, in missione presso le aziende metalmeccaniche, allo sciopero nazionale del comparto - 7 e 10 luglio 2023

27 Giugno 2023
Con la presente le scriventi organizzazioni sindacali FeLSA CISL, NIdiL CGIL, UILTemp, in…

Calabria, vertenza tirocinanti: "Bene la norma, ma gli effetti reali sembrano molto più modesti degli annunci”

23 Giugno 2023
Lo Scorso 20 giugno è stato approvato in via definitiva il Disegno di Legge sulla…

Uber Eats: vogliamo tutele per tutti i lavoratori

22 Giugno 2023
Uber Eats: vogliamo tutele per tutti i lavoratori
Dopo aver richiesto unitariamente, come federazioni delle categorie di Cgil Cisl e Uil…

Sielte nega ai lavoratori in somministrazione di poter fare un'assemblea nei locali aziendali

22 Giugno 2023
Sielte nega ai lavoratori in somministrazione di poter fare un'assemblea nei locali aziendali
Sielte una delle maggiori societa di telecomunicazione italiane nega ai lavoratori in…

Vertenza ex Navigator. UILTemp NIdiL FeLSA: “Basta rinvii. Esigiamo risposte certe”

20 Giugno 2023
Vertenza ex Navigator. UILTemp NIdiL FeLSA: “Basta rinvii. Esigiamo risposte certe”
“L’incontro di oggi sugli ex Navigator si è concluso ancora una volta con un nulla di…

Cavicchioli, UILTEMP Liguria: "Serve restituire dignità al lavoro"

16 Giugno 2023
La precarizzazione è il frutto di anni di sottovalutazione del valore della dignità del…

Calabria, ultimatum dei sindacati sui precari L.R.15: "Contratti con stipendi dignitosi o mobilitazione"

31 Maggio 2023
«Nutriamo forti dubbi sui tempi per la stabilizzazione da parte di Acri e San Giovanni in…

Gaslini: Stato di Agitazione per i somministrati. I sindacati: “una trentina di posti a rischio, la Regione intervenga”

25 Maggio 2023
Al termine dell’assemblea tenutasi oggi presso l’Ospedale Gaslini di Genova, Nidil Cgil…

Ex somministrati Ministero dell'Interno

24 Maggio 2023
Ex somministrati Ministero dell'Interno
TROPPI RITARDI FARE PRESTO Le centinaia di lavoratrici e i lavoratori ex somministrati…

Adesione dei lavoratori somministrati presso le aziende di installazione TLC

22 Maggio 2023
Adesione dei lavoratori somministrati presso le aziende di installazione TLC
adesione dei lavoratori somministrati in missione presso le aziende di installazione…

Rinvio sciopero del 19 maggio dei lavoratori somministrati presso le aziende di HANDLING del settore trasporto aereo

18 Maggio 2023
Con la presente le scriventi organizzazioni sindacali FeLSA CISL, NIdiL CGIL, UILTemp, in…

Umbria, UILTemp incontra i somministrati del Polo Militare di Baiano Spoleto

18 Maggio 2023
Si è svolta oggi presso il Polo militare di Baiano Spoleto un’assemblea congiunta…

Calabria, vertenza tirocinati. UIL e UILTemp: "Il tempo per trovare soluzioni è sempre più stretto"

18 Maggio 2023
Si è svolta il 15 maggio, presso il Museo del Presente di Rende (CS), un'iniziaitiva…

Precari Storici Regione Calabria, Valente (Uiltemp): "Non si può più aspettare"

18 Maggio 2023
Occorre una svolta immediata, non si può più aspettare. Questi lavoratori che da più di…

Adesione dei lavoratori somministrati presso le aziende di Handling allo sciopero nazionale del 19 maggio

05 Maggio 2023
Con la presente le scriventi organizzazioni sindacali FeLSA CISL, NIdiL CGIL, UILTemp, in…

Somministrati del Porto di Genova: Incontro tra sindacati e ministro Salvini.

04 Maggio 2023
Questa mattina, a margine della cerimonia per la posa della prima pietra della nuova diga…

Lombardia, Micheletti srl: Più diritti ai somministrati

30 Marzo 2023
"Con grande soddisfazione annunciamo la sottoscrizione dell’accordo sindacale per il…

COMUNE DI TORINO: NESSUN PASSO AVANTI PER I PRECARI IN SOMMINISTRAZIONE

24 Marzo 2023
In data 22.03.2023, NIdiL – CGIL, UILTemp e FeLSA – CISL hanno incontrato la Vice…

STATO DI AGITAZIONE LAVORATORI SOMMINISTRATI TEMPORARY LAVORINT TEMPUS TEMPOR – ATTAL GROUP

24 Marzo 2023
COMUNICATO SINDACALE Negli ultimi mesi le agenzie per il lavoro Temporary, Lavorint,…

Riforma dello Sport: riprende il dialogo tra sindacati e Ministero

21 Marzo 2023
Riforma dello Sport: riprende il dialogo tra sindacati e Ministero
È ripreso ieri, 20 marzo, il confronto sulla riforma dell’ordinamento sportivo, un…

Abruzzo: cambio di vertice nella UILTemp

12 Marzo 2023
Nella mattinata del 04 marzo 2023 si è riunito il Consiglio Regionale UILTemp Abruzzo al…

Adesione proclamazione stato di agitazione CCNL Occhialeria

10 Marzo 2023
Adesione proclamazione stato di agitazione CCNL Occhialeria
Con la presente si comunica l’adesione delle scriventi organizzazioni sindacali allo…

Vademecum lavoro in somministrazione sanità - responsabilità civile

21 Febbraio 2023
(polizza numero 1331/65/189589376) A chi si rivolge: Ai dipendenti Pubblici esercente la…

Comunicato stampa Vertenza Anpal ex Navigator

17 Febbraio 2023
Comunicato stampa Vertenza Anpal ex Navigator
Si è tenuto oggi l’incontro sulla vertenza dei circa 1.500 professionisti delle PAL (ex…

Avviata la procedura, ora fare presto per riattivare i contratti in somministrazione

14 Febbraio 2023
Nella mattinata di martedì 14 febbraio abbiamo appreso la pubblicazione dell'"avviso…

Stabilimento Bakery di Campiglione di Fermo. L’assessore regionale Aguzzi incontra Cgil, Cisl, Uil e le categorie dei somministrati

08 Febbraio 2023
A distanza di due settimane dal violento incendio scoppiato all’interno del capannone…

Somministrati Ministero dell'Interno. Continuità occupazionale: aperto il confronto

26 Gennaio 2023
Somministrati Ministero dell'Interno
Si è svolto nella mattinata odierna l’incontro richiesto dalle federazioni CISL FP, FP…

Molise, sindacati: “Individuare rapidamente una soluzione per i somministrati negli uffici del Ministero dell'Interno"

18 Gennaio 2023
“Mentre lo scenario internazionale quotidianamente ci fornisce notizie sempre più…

PIEMONTE, SOMMINISTRATI MINISTERO DELL'INTERNO: GIOVEDI' 19 PRESIDIO A TORINO

18 Gennaio 2023
Le lavoratrici e i lavoratori in somministrazione in forza alle agenzie Gi Group e…

ABRUZZO, ASL1: NESSUNA TREGUA PER I SOMMINISTRATI CONTINUA LA PESANTE SCURE DELLA PRECARIETA’

18 Gennaio 2023
Sembra nulla possa fermare la ricerca del profitto, anche negli enti statali che…

Sindacati della somministrazione Veneto: "Lo stato di precarietà diventa precarietà di Stato"

16 Gennaio 2023
Si è tenuto nella giornata di venerdi 13 gennaio 2022 il presidio unitario regionale ,…

LIGURIA, SOMMINISTRATI MINISTERO DELL’INTERNO: “NON CI SONO ANCORA RISPOSTE SULLA CLAUSOLA SOCIALE. LO STATO DI AGITAZIONE PROSEGUE”

16 Gennaio 2023
Prosegue la protesta dei lavoratori somministrati di Questure e Prefetture che il…

Somministrati dell’accoglienza a casa dal 1 gennaio: mercoledì 18 volantinaggio dei sindacati sotto le prefetture di Perugia e Terni

16 Gennaio 2023
Dal 1 gennaio 2023 i lavoratori e le lavoratrici che operavano come somministrati nelle…

CONFRONTO POSITIVO CON IL MINISTRO ABODI

13 Gennaio 2023
CONFRONTO POSITIVO CON IL MINISTRO ABODI
FINALMENTE SI APRE IL DIALOGO SULLA RIFORMA DELLO SPORT “Cogliamo con grande…

PRESIDIO CON I LAVORATORI DI QUESTURE E PREFETTURE PER L’IMMIGRAZIONE- CAMPANIA

12 Gennaio 2023
NIDIL FELSA UILTEMP “IL LORO LAVORO SERVIZIO ESSENZIALE PER L’ASSISTENZA DEGLI IMMIGRATI,…

Ministero degli Interni: i somministrati in lotta contro il precariato stamattina sono stati nuovamente ricevuti dal vice Prefetto - Lombardia

11 Gennaio 2023
Ministero degli Interni: i somministrati in lotta contro il precariato stamattina sono stati nuovamente ricevuti dal vice Prefetto - Lombardia
Nella giornata odierna i lavoratori somministrati in Questure e Prefetture di Milano,…

Comunicato stampa somministrati Ministero dell'Interno Toscana

10 Gennaio 2023
Comunicato stampa somministrati Ministero dell'Inerno
Dal primo gennaio 2023, centinaia di lavoratrici e lavoratori in somministrazione del…

Vertenza Navigator, Grossi: Sbagliato privare il sistema pubblico di professionisti preparati

09 Gennaio 2023
Vertenza Navigator, Grossi: Sbagliato privare il sistema pubblico di professionisti preparati
“Il PNRR ha destinato oltre 7 miliardi di euro per riformare il sistema delle politiche…

Ministero dell'Interno. Prosegue vertenza per i 1150 somministrati

29 Dicembre 2022
Sindacati: risposte per tutte e tutti. Dalle norme uscite in questi giorni pare certo che…

Somministrati Ministero dell'Interno: ancora tante incertezze e la scadenza è sempre più vicina

23 Dicembre 2022
Somministrati Ministero dell'Interno: ancora tante incertezze
Stiamo riscontrando in queste ore notizie contrastanti circa il futuro occupazionale dei…

Somministrati Ministero dell’Interno. Sciopero riuscito ma non ci sono ancora risposte concrete

22 Dicembre 2022
LO STATO D’AGITAZIONE RESTA APERTO Roma, 22 dicembre 2022 – Si è tenuto ieri mattina a…

ARIF Puglia, precari: così non va

07 Dicembre 2022
Si è concluso l'incontro in assessorato avente all'ordine del giorno i seguenti punti di…

Precariato storico in Calabria: Sindacati "Valutare concretamente Ipotesi Calabria Verde"

27 Novembre 2022
IL progetto di assorbire in Calabria Verde il precariato storico segna un importante…

Lfoundry: "Fatto qualche passo in avanti ma la strada è ancora lunga"

27 Novembre 2022
Con l’arrivo del fine anno è opportuno fare un bilancio della situazione lavorativa della…

Stop alla precarietà in ARIF Puglia

24 Novembre 2022
Oggi le segreterie regionali di UILTemp, Nidil CGIL e Felsa Cisl erano in presidio sotto…

UILTEMP ABRUZZO ELEGGE 5 RSU SOMMINISTATI IN FIAMM Siapra spa: STORICO RISULTATO

18 Novembre 2022
Nella giornata del 17/11/2022 presso l’azienda Siapra spa ex Fiamm di Avezzano (AQ) si…

Stabilizzazione Asu, Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Temp: "Pronti a confronto immediato"

17 Novembre 2022
"La stabilizzazione degli Asu è una priorità. Per questo apprezziamo le dichiarazioni…

PRESIDIO E SCIOPERO PER LA VITA!

09 Novembre 2022
Dopo l’ennesimo incidente mortale sul lavoro in un luogo di lavoro del torinese, FELSA…

Navigator, riaperto il confronto con il Ministero

08 Novembre 2022
Roma, 8 novembre 2022. Si è tenuto oggi l’incontro con il Ministero del Lavoro sulla…

NAVIGATOR: NUOVO PRESIDIO L’8 NOVEMBRE PRESSO IL MINISTERO DEL LAVORO

04 Novembre 2022
Facendo seguito alle richieste di incontro inoltrate il 24 ottobre e il 2 novembre al…

Navigator, ancora una beffa

02 Novembre 2022
In questo lungo fine settimana si è consumata l’ennesima beffa ai danni dei quasi 1.500…

Sindacati: Appello al presidente della regione siciliana a prorogare i contratti dei navigator in scadenza

31 Ottobre 2022
Palermo, 31 ott- Scadono oggi i contratti di collaborazione coordinata e continuativa dei…

Navigator: bene la richiesta di proroga dei contratti

29 Ottobre 2022
Navigator. bene la richiesta di proroga dei contratti
ora puntiamo a misure strutturali, senza dimenticare chi è rimasto escluso

ST MICROELECTRONICS, "Notizie false, nessun accordo raggiunto"

26 Ottobre 2022
Come ribadito nei comunicati precedenti e nelle assemblee tenute monitoriamo la…

ST Microeletronics, UILTemp: "Maggiore attenzione per i somministrati"

19 Ottobre 2022
Siamo vigili ed attenti alle vicende dei lavoratori somministrati Adecco ed ST ove con…

LFOUNDRY, UILTemp: "Riprende stato agitazione dei somministrati"

19 Ottobre 2022
La UILTemp Abruzzo insieme con la UILM territoriale ha convocato una assemblea in data…

Precari Ente Parco del Pollino "Preoccupazione per il futuro dei precari"

19 Ottobre 2022
“Un incontro deludente quello con l’Ente Parco del Pollino che ha in utilizzo i 62…

Comunicato Navigator 18 ottobre 2022

18 Ottobre 2022
Comunicato Navigator 18 ottobre 2022
I Segretari Nazionali di Felsa Cisl, Nidil Cgil e Uiltemp, Luca Barilà, Silvia Simoncini…

Lucia Grossi, UILTemp: “Il lavoro precario non è un’opportunità “

15 Ottobre 2022
“La UIL, in questo Congresso e per voce del suo Segretario generale Pierpaolo…

Comunicato accordo Amazon 12 ottobre 2022

12 Ottobre 2022
Comunicato ai lavoratori ed alle lavoratrici dipendenti di Amazon Logistica, Amazon…

ASL 1 L'AQUILA, SOMMINISTRATI: DA EROI A LAVORATORI DI SERIE B

05 Ottobre 2022
Mancato riconoscimento della parità di trattamento e attivazione turnover selvaggio La…

UILTemp, Felsa, Nidil: "Airport Handling ha accolto le nostre richieste"

29 Settembre 2022
Nella giornata di ieri ADECCO ci ha comunicato che AH provvederà a un incremento…

Nidil, Felsa, Uiltemp: Stipendi in ritardo all' AST. Lavoratori pronti allo sciopero

29 Settembre 2022
Proclamato da Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uiltemp Uil lo stato di agitazione dei 200 autisti…

Bonus per autonomi e professionisti : al via le domande

27 Settembre 2022
Da 200 a 350 euro la somma che potrà essere percepita in base al reddito 2021.…

Navigator: stanchi di essere umiliati!

22 Settembre 2022
Per UILTemp, FELSA Cisl e Nidil Cgil il tempo è scaduto: non si possono continuare ad…

Sindacati: In Sicilia piano potenziamento dei CPI in un anno

20 Settembre 2022
Sindacati,
“Il piano straordinario di rafforzamento dei Centri per l’Impiego in Sicilia si…

IV Congresso Nazionale UILTemp: Lucia Grossi confermata alla guida della categoria

16 Settembre 2022
Lucia Grossi confermata UILTEMP
IV Congresso Nazionale UILTemp: Lucia Grossi confermata alla guida della categoria Si è…

14 e 15 settembre 2022: IV Congresso Nazionale UILTemp: “LAVORO QUALE?”

09 Settembre 2022
14 e 15 settembre 2022: IV Congresso Nazionale UILTemp: “LAVORO QUALE?”
Si svolgerà il 14 e il 15 settembre, presso il centro culturale MONK a Roma, il IV…

Proroga di 12 mesi per i tirocinanti calabresi. Sindacati: "Si usino per trovare soluzioni definitive"

02 Settembre 2022
La notizia che la Giunta Regionale calabrese abbia stanziato 32 milioni di euro per la…

Nidil-Cgil, Felsa-Cisl e UilTemp-Uil: “Su Precariato Storico calabrese Enti locali collaborino a stabilizzazione”

05 Agosto 2022
“Non ci stancheremo di ripetere che la questione del precariato calabrese va risolta in…

UILTemp Abruzzo: "La lotta paga sempre"

03 Agosto 2022
UILTemp Abruzzo:
La Uiltemp Abruzzo comunica con piacere, a tutti i lavoratori e lavoratrici somministrati…

Prorogati i navigator pugliesi: la lotta paga!

31 Luglio 2022
Prorogati i navigator pugliesi: la lotta paga!
Nella tarda serata di ieri è arrivata la conferma della proroga di ulteriori tre mesi per…

Navigator Campania: chiediamo il rispetto degli obblighi contrattuali

29 Luglio 2022
Navigator Campania: chiediamo il rispetto degli obblighi contrattuali
Felsa Cisl Nidil Cgil Uiltemp annunciano azioni legali a tutela dei 220 lavoratori…

Assemblea in Constan - EPTA, Iorfida (UILTemp): "Bene la stabilizzazione periodica dei somministrati"

28 Luglio 2022
Assemblea in Constan
Si è svolta stamattina in Costan Epta, importante azienda metalmeccanica del Bellunese,…

Navigator, Loiacono (Uiltemp) "Chiediamo soluzioni rapide e adeguate alla Regione Puglia"

28 Luglio 2022
Puglia: Riunione presso Assessorato regionale
“La vicenda dei Navigator è il banco di prova degli interessi del governo nazionale in…

Tirocinanti Calabresi. Oreste Valente "Serve definire un percorso di stabilità"

28 Luglio 2022
Tirocinanti Calabresi. Oreste Valente
Si è svolta mercoledì 27 Luglio 2022 un'assemblea unitaria presso la sala Consiliare del…

Contratto collettivo e prestazioni: Uiltemp Toscana incontra somministrati in DAB

27 Luglio 2022
Contratto collettivo e prestazioni: Uiltemp Toscana incontra somministrati in DAB
Il 26 luglio 2022 si sono svolte 3 assemblee su 3 turni convocate dalla UILTemp Toscana…

nessuna proroga per i Navigator pugliesi

26 Luglio 2022
nessuna proroga per i Navigator pugliesi
in cento a casa

Riaprire subito il confronto sui navigator

26 Luglio 2022
Riaprire subito il confronto sui navigator
L'appello di FeLSA NIdiL UILTemp a Governo e Ministero

Navigator, oggi mobilitazione nazionale. Sindacati insoddisfatti, prossimo incontro il 22 luglio

12 Luglio 2022
Roma, 12 luglio 2022. Dopo due mesi di attesa per l’avvio del tavolo tecnico (promesso a…

Navigator, mobilitazione nazionale

08 Luglio 2022
Navigator, mobilitazione nazionale
12 luglio, Ministero del Lavoro. Sindacati: confronto urgente

Ancora nessuno spiraglio per i Navigator. Serve subito un confronto con il Ministro

29 Giugno 2022
Ancora nessuno spiraglio per i Navigator. Serve subito un confronto con il Ministro
Roma, 29 giugno 2022. “La decisione di ben cinque Regioni di non avvalersi ulteriormente…

Bonus 200 euro: scarica il modello per fare richiesta

27 Giugno 2022
Bonus 200 euro: scarica il modello per fare richiesta
L'INPS ha pubblicato la circolare (accessibile da questo link) contenete i chiarimenti…

RINNOVO CCNL SOMMINISTRAZIONE 

17 Giugno 2022
Assemblea Generale dei delegati Felsa Cisl Nidil Cgil Uiltemp approva la Piattaforma…

Vertenza LFoundry, UILTemp: “La flessibilità che non vogliamo”

07 Giugno 2022
Tensione tra l’Azienda abruzzese e sindacato nella gestione del personale…

Ipsos, collaboratori oggi in presidio a Milano

07 Giugno 2022
Ipsos, collaboratori oggi in presidio a Milano
per dire no a esternalizzazioni e chiedere migliori condizioni di lavoro

Bonus 200 euro, grandi esclusi

07 Giugno 2022
Bonus 200 euro, grandi esclusi
Chi lavora nello sport, occasionali e disoccupati

IPSOS: PROCLAMATO LO STATO DI AGITAZIONE DEI CO.CO.CO DELLE SEDI DI MILANO E BARI

03 Giugno 2022
SINDACATI: NO A ESTERNALIZZAZIONIDIFENDERE OCCUPAZIONE, REDDITO E MIGLIORI CONDIZIONI DI…

SOMMINISTRAZIONE A TEMPO INDETERMINATO: PROROGA A GIUGNO 2024

20 Maggio 2022
NORMA POSITIVA MA NON RISOLUTIVA,SERVONO REGOLE CERTE PER LA CONTINUITÀ OCCUPAZIONALE Il…

Rinnovo CCNL Somministrazione, Grossi (UILTemp): " Puntiamo a un contratto con più tutele e adeguato al futuro sistema economico e sociale"

10 Maggio 2022
Con l'approvazione unanime del Nostro Consiglio nazionale, diamo ufficialmente il via…

Ipotesi Piattaforma Rinnovo CCNL Somministrazione FeLSA CISL NIdiL CGIL UILTemp

09 Maggio 2022
Contesto Negli ultimi anni il settore della somministrazione ha registrato una forte…

ACCOGLIENZA PROFUGHI: NEL SETTORE DELLA SOMMINISTRAZIONE SOSTEGNO, FORMAZIONE E LAVORO

04 Maggio 2022
FeLSA CISL, NIdiL CGIL e UILTemp, le categorie sindacali che organizzano e rappresentano…

navigator: in arrivo nuovi contratti e la valorizzazione delle esperienze

27 Aprile 2022
Roma, 27 aprile 2022. “Cogliamo favorevolmente l’apertura mostrata dal Ministero del…

Navigator: Brunetta non riceve i rappresentanti dei lavoratori

26 Aprile 2022
Navigator: Brunetta non riceve i rappresentanti dei lavoratori
Dopo cinque ore di inutile attesa e la promessa di essere ricevuti, abbiamo preso atto…

Comunicato Presidi Navigator

26 Aprile 2022
Dopo il presidio di martedì 26 aprile dinanzi il Ministero della Funzione Pubblica, per…

Navigator, Lucia Grossi (UILTemp): "Non c'è più tempo, serve risposta immediata"

23 Aprile 2022
Navigator, Lucia Grossi (UILTemp):
“Eravamo consapevoli che la risoluzione di una vertenza come questa dei Navigator, che…

Vertenza Navigator: il 27 aprile nuovo confronto al Ministero del Lavoro, la mobilitazione non si ferma.

21 Aprile 2022
Nel corso dell'incontro odierno sulla vertenza Navigator, il Ministro del Lavoro Orlando…

INCONTRO INTERLOCUTORIO CON IL MINISTERO DEL LAVORO: PROSEGUE LO STATO DI AGITAZIONE DEI NAVIGATOR

13 Aprile 2022
A seguito del presidio dei Navigator presso la sede del Ministero del Lavoro di via…

ANCORA NESSUNA RISPOSTA PER I NAVIGATOR: SENZA INTERLOCUZIONE, SI TORNA IN PIAZZA

05 Aprile 2022
FeLSA CISL NIdiL CGIL e UILTemp sono ancora in attesa della convocazione da parte del…

SOMMINISTRATI MINISTERO DELL’INTERNO: CONTINUITÀ LAVORATIVA PER TUTTI, PROROGATI I CONTRATTI

01 Aprile 2022
Si è conclusa oggi con esito positivo la situazione dei somministrati presso il Ministero…

Somministrati Ministero dell’Interno

30 Marzo 2022
Sia fatta immediatamente chiarezza sul futuro occupazionale dei 120 lavoratori di Gi…

NAVIGATOR IN PIAZZA, Orlando aprirà un tavolo entro 48/72 ore

29 Marzo 2022
Si è appena concluso il presidio dei Navigator a Roma, in Via Molise, organizzato da…

Nessuna risposta dal Governo sui Navigator, nonostante i contratti in scadenza e i Centri per l’Impiego senza personale

28 Marzo 2022
Nessuna risposta dal Governo sui Navigator, nonostante i contratti in scadenza e i Centri per l’Impiego senza personale
In piazza martedì 29 marzo “È paradossale quanto si sta verificano rispetto alla vertenza…

Somministrati Ministero dell’Interno. Avanzamenti positivi, ma prosegue la mobilitazione

24 Marzo 2022
Somministrati Ministero dell’Interno. Avanzamenti positivi, ma prosegue la mobilitazione
Fino a quando non avremo risposte per tutte le lavoratrici e lavoratori in…

Somministrati Ministero dell'Interno: dal Consiglio dei ministri stanziate risorse e normative positive

19 Marzo 2022
Somministrati Ministero dell'Interno: dal Consiglio dei ministri stanziate risorse e normative positive
Risultato importante. Ora prorogare i contratti di tutte e tutti. Roma, 19 marzo 2022 -…

SOMMINISTRATI A TEMPO INDETERMINATO: LA POLITICA DECIDE ANCORA DI NON DECIDERE.

16 Marzo 2022
FeLSA CISL NIdiL CGIL UILTemp: “Il legislatore conferma il paradosso che introduce un…

Vertenza ex LSU-LPU calabresi, Petrassi: “Siglato accordo storico, dopo precarietà lavorativa, superiamo quella economica”

16 Marzo 2022
Dopo circa 20 anni di mobilitazione sindacale, contraddistinta da scioperi,…

Presidio a Roma 21 marzo 2022

15 Marzo 2022
Presidio a Roma 21 marzo 2022
comunicato sindacale All’incontro di ieri 9 marzo presso il Ministero del lavoro per…

Ministero dell'Interno - sciopero nazionale il 21 marzo 2022

10 Marzo 2022
Ministero dell'Interno - sciopero nazionale il 21 marzo 2022
comunicato sindacale All’incontro di ieri 9 marzo presso il Ministero del lavoro per…

APPLE: 300 SOMMINISTRATI TELEPERFORMANCE il 31 marzo rischiano il posto di lavoro da oltre 10 anni impegnati sulla commessa

04 Marzo 2022
STATO di AGITAZIONE Nazionale e MOBILITAZIONE il 16 marzo 2022 Il giorno 2 marzo FELSA,…

PROFUGHI GARANTIRE IL DIRITTO PER TUTTE E TUTTI PROROGARE I CONTRATTI DI LAVORO

03 Marzo 2022
Al momento sono circa 1.400 le lavoratrici e i lavoratori in somministrazione presso il…

SOMMINISTRAZIONE IN LFOUNDRY, ALLARME UILTEMP: “LAVORATORI TRATTATI COME NUMERI, SITUAZIONE INDECENTE”

02 Marzo 2022
Finalmente, dopo mesi di tira e molla, Lfoundry ha dato l’ok al cambio di agenzia:…

LAVORATRICI E LAVORATORI EMAS, TUTTI A CASA

18 Febbraio 2022
LAVORATRICI E LAVORATORI EMAS 177 SOMMINISTRATI PER IL DIRITTO DI ASILO DEL MINISTERO…

Oltre 1200 somministrati rischiano di perdere il lavoro. Mattone “Il Ministero per l’Interno garantisca continuità”

14 Febbraio 2022
Dover sollecitare con particolare forza e intensità il diritto al lavoro e la continuità…

Bombardieri e Grossi: “Il Governo stabilizzi i Navigator. Hanno competenze e professionalità”

11 Febbraio 2022
Gli oltre 2000 Navigator, professionisti selezionati da Anpal e che operano nei Centri…

Apertura stato di agitazione lavoratori Gi Group somministrati presso le questure (4 sezione) e le commissioni territoriali

10 Febbraio 2022
apertura stato di agitazione lavoratori gi group somministrati presso le questure (4 sezione) e le commissioni territoriali
inaccettabile che 176 persone perdano il lavoro in servizi essenziali e non vi siano…

Comunicato Sindacale somministrati Ministero dell’Interno

28 Gennaio 2022
Comunicato Sindacale Somministrati Ministero dell’Interno
In data odierna venerdì 28 gennaio 2022 si è tenuto in modalità videoconferenza un…

Contrattazione è Sviluppo

25 Gennaio 2022
Contrattazione è Sviluppo
L'intervento della Segretaria generale UILTemp, Lucia Grossi nell'ultimo numero della…

Vertenza Poste Italiane - somministrati Adecco

19 Gennaio 2022
Vertenza Poste Italiane - somministrati Adecco
Comunicato Sindacale A seguito del presidio al Ministero dello sviluppo economico e…

450 somministrati in Poste Italiane licenziati: Azienda nega il confronto, manifestazione nazionale al MISE

18 Gennaio 2022
Nessun passo in avanti è stato fatto a favore dei 450 lavoratori somministrati da ADECCO…

Roma 19 gennaio 2022 - Manifestazione nazionale

05 Gennaio 2022
Roma 19 gennaio 2022 - Manifestazione nazionale
Roma 19 gennaio 2022 - Manifestazione nazionale presidio al Ministero dello Sviluppo…

Comunicato Unitario Prefetture e Questure

05 Gennaio 2022
Comunicato Unitario Prefetture e Questure
La legge di bilancio rifinanzia per il 2022 con 20 milioni di euro la misura contenuta…

Comunicato Stampa Navigator

31 Dicembre 2021
images/2020/navigator.png
"A fronte della parziale soddisfazione che abbiamo espresso, appena qualche giorno fa, in…

Somministrati in Poste Italiane: una vergogna di Stato.

28 Dicembre 2021
Somministrati in Poste Italiane: una vergogna di Stato.
L’epilogo che si sta configurando per le centinaia di lavoratori somministrati da Adecco…

Comunicato Sindacale somministrati Ministero dell’Interno

23 Dicembre 2021
A seguito della copiosa attività di sensibilizzazione a più livelli di parte sindacale, è…

Sciopero lavoratori somministrati presso Poste Italiane: nessuna risposta, la mobilitazione continua

21 Dicembre 2021
Sciopero lavoratori somministrati presso Poste Italiane: nessuna risposta, la mobilitazione continua
comunicato sindacale Nella giornata di oggi martedì 21 dicembre si è svolto lo sciopero…

Comunicato stampa Navigator

17 Dicembre 2021
FeLSA NIdiL UILtemp valutano positivamente la previsione di una proroga di 4 mesi per i…

NAVIGATOR, LO STATO DI AGITAZIONE E LA MOBILITAZIONE CONTINUANO

13 Dicembre 2021
Roma, 13 dicembre 2021 - Nessuna soluzione concreta è stata trovata ad oggi ai circa…

NAVIGATOR ANCORA SENZA RISPOSTE CONTRATTI IN SCADENZA AL 31 DICEMBRE

09 Dicembre 2021
Dopo la mobilitazione che ci ha visti in piazza lo scorso 18 novembre, con oltre 400…

INCONTRO MINISTERO DELL'INTERNO

03 Dicembre 2021
PROROGATI i contratti dei lavoratori/trici in SOMMINISTRAZIONE Si è svolto oggi…

Poste Italiane - la più grande azienda di Stato interrompe le missioni ai somministrati

01 Dicembre 2021
Poste Italiane - la più grande azienda di Stato interrompe le missioni ai somministrati
Sciopero Nazionale 15 dicembre 2021Presidio a Roma - Poste ore 10

Dal senato 100.000 si al lavoro iperprecario: inaccettabile

01 Dicembre 2021
Dal senato 100.000 si al lavoro iperprecario: inaccettabile
Il Senato ha approvato un emendamento che trasforma 100.000 posti di lavoro stabili in…

1.400 POSTI DI LAVORO A RISCHIO AL MINISTERO DELL’INTERNO

24 Novembre 2021
Comunicato Sindacale - Somministrati Ministero dell’Interno
Tra il 14 dicembre del 2021 e il 28 febbraio 2022, circa 1400 lavoratori dipendenti di…

Revoca adesione sciopero di 24 ore per il giorno 26 novembre 2021

24 Novembre 2021
Revoca adesione sciopero di 24 ore per il giorno 26 novembre 2021
revoca adesione sciopero di 24 ore per il giorno 26 novembre 2021 dei lavoratori…

POSTE ITALIANE-la più grande azienda di Stato - il 30 novembre INTERROMPE le missioni ai somministrati

24 Novembre 2021
POSTE ITALIANE-la più grande azienda di Stato - il 30 novembre INTERROMPE le missioni ai somministrati
Proclamato lo STATO di AGITAZIONE Poste Italiane, ha comunicato che a fine novembre…

La Uiltemp aderisce alla giornata di sciopero del 26 novembre

22 Novembre 2021
La Uiltemp aderisce alla giornata di sciopero proclamata da Uiltrasporti, Filt CGIL e Fit…

Risposte insufficienti per i Navigator

18 Novembre 2021
L'appello ai Ministri Orlando e Brunetta: servono impegni concreti. "Riteniamo del tutto…

Felsa Cisl NIdiL Cgil Uiltemp UIL: “In piazza con i Navigator per non disperdere un patrimonio professionale”

17 Novembre 2021
Felsa Cisl NIdiL Cgil Uiltemp UIL: “In piazza con i Navigator per non disperdere un patrimonio professionale”
I Sindacati rappresentativi dei Navigator confermano il presidio di domani, giovedì 18…

420 lavoratori in somministrazione rischiano il posto di Lavoro nella più grande azienda di Stato - Poste Italiane

11 Novembre 2021
420 lavoratori in somministrazione rischiano il posto di Lavoro  nella più grande azienda di Stato - Poste Italiane
FeLSA CISL, NIdiL CGIL, UILTemp, ritengono non più accettabile il permanere della…

NIdiL Cgil Felsa Cisl e Uiltemp: "Grave errore non prorogare i contratti ai Navigator. In piazza il 18 novembre"

10 Novembre 2021
NIdiL Cgil Felsa Cisl e Uiltemp:
“Ci sorprendono le anticipazioni sui contenuti della prossima Legge di Bilancio relativi…

Navigator, il 18 novembre mobilitazione nazionale a Roma

29 Ottobre 2021
Navigator, il 18 novembre mobilitazione nazionale a Roma
I Navigator scendono in piazza per rivendicare un ruolo nel nuovo sistema delle politiche…

Poste Italiane. Sindacati uniti chiedono incontro al Ministero

26 Ottobre 2021
Poste Italiane. Sindacati uniti chiedono incontro al Ministero
È stato richiesto unitariamente dalle confederazioni di CGIL CISL UIL, su richiesta delle…

Somministrazione lavoro, approvato emendamento che salva oltre 100.000 lavoratrici e lavoratori

22 Ottobre 2021
Somministrazione lavoro, approvato emendamento che salva oltre 100.000 lavoratrici e lavoratori
Uiltemp, NIdiL Cgil e Felsa Cisl: Governo ha accolto le nostre richieste Roma, 22 ottobre…

Mai più fascismi

14 Ottobre 2021
Mai più fascismi
Manifestazione 16 ottobre 2021 - Roma

Sindacati della somministrazione: “Impegno del governo ad una soluzione per 100.000 posti di lavoro a rischio”

23 Settembre 2021
Si è svolto stamane, davanti al Ministero del Lavoro, un presidio di lavoratori e…

La carica dei 100mila

20 Settembre 2021
La carica dei 100mila
NO AI LICENZIAMENTI PER LEGGE Roma, 20 settembre 2021. Si è tenuto oggi lunedì 20…

Sottoscritto con Amazon l'accordo sul sistema di relazioni industriali sul riconoscimento della rappresentanza collettiva

15 Settembre 2021
Dopo le iniziative di lotta e la conseguente trattativa con le categorie Confederali dei…

NAVIGATOR: “Continuità lavorativa e valorizzazione della professionalità”

09 Settembre 2021
“Insieme al dibattito sulla riforma delle politiche attive e all’ampio confronto sul…

Comunicazione Poste Italiane

06 Agosto 2021
Comunicazione Poste Italiane
Si è tenuto oggi, 5 agosto 2021, in modalità video conferenza l’incontro tra le OO.SS.…

Incontro con il Commissario straordinario Tangorra.

30 Luglio 2021
Incontro con il Commissario straordinario Tangorra.
Si è svolto in mattinata un incontro tra le rappresentanze CGIL-CISL-UIL ed il…

ISCRO (Indennità straordinaria di continuità reddituale ed operativa)

28 Luglio 2021
ISCRO
Che cosa è e a chi è rivolta L’ISCRO è una indennità istituita in via sperimentale in…

Riforma sport, entrata in vigore anticipata al 1 gennaio 2023

23 Luglio 2021
Riforma sport, entrata in vigore anticipata al 1 gennaio 2023
Un successo della mobilitazione dei lavoratori sportivi L'approvazione, dentro il decreto…

Adesione sciopero lavoratori somministrati del settore metalmeccanico

22 Luglio 2021
Adesione sciopero lavoratori somministrati del settore metalmeccanico
Con la presente le scriventi organizzazioni sindacali FeLSA CISL, NidiL CGIL, UILTemp…

Regolata l’espansione oraria del MOG

22 Luglio 2021
Regolata l’espansione oraria del MOG, monte ore garantito, per le lavoratrici ed i…

POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO: IMPENSABILE UN RAFFORZAMENTO SENZA I NAVIGATOR

16 Luglio 2021
Condividiamo le preoccupazioni del Ministro del Lavoro, Andrea Orlando, sulla necessità…

Riforma Sport e lavoro sportivo, il 1° luglio presidio a Montecitorio

22 Giugno 2021
RIFORMA SPORT E LAVORO SPORTIVO, IL 1° LUGLIO LAVORATORI IN PRESIDIO IN PIAZZA…

16 giugno 2021 - Incontro con MISE su vertenza Poste

16 Giugno 2021
16 giugno 2021 - Incontro con MISE su vertenza Poste
Dopo lo sciopero di lunedì 14 giugno, si è tenuto oggi, l'incontro programmato tra le…

Adesione sciopero dei lavoratori somministrati in missione presso le imprese utilizzatrici che applicano il contratto di settore elettrico e gas acqua

15 Giugno 2021
Adesione sciopero dei lavoratori somministrati in missione presso le imprese utilizzatrici che applicano il contratto di settore elettrico e gas acqua
Con la presente le scriventi organizzazioni sindacali FeLSA CISL, NidiL CGIL, UILTemp,…

Grande successo della UILTEMP alle elezioni RSU in Kverneland

01 Giugno 2021
Il Segretario Generale Lucia Grossi e tutta la Segreteria Nazionale si congratulano con…

14 giugno 2021 Sciopero Nazionale intera giornata dei lavoratori in somministrazione in missione a Poste Italiane

27 Maggio 2021
Sciopero poste
ADECCO ha comunicato che il 31 maggio 2021 arriveranno a scadenza 57 contratti di lavoro…

Adesione sciopero lavoratori somministrati porti

26 Maggio 2021
Adesione sciopero lavoratori somministrati porti
Con la presente le scriventi organizzazioni sindacali FeLSA CISL, NidiL CGIL, UILTemp…

DL Sostegni: bene per i somministrati, ora si ristorino anche i collaboratori

22 Maggio 2021
DL Sostegni: bene per i somministrati, ora si ristorino anche i collaboratori
La conversione in legge del decreto Sostegni ha portato qualche significativa novità per…

Amazon: il CCNL è un diritto

17 Maggio 2021
Amazon: il CCNL è un diritto
#UILTemp #Somministrati #Amazon IL CCNL E' UN DIRITTO Chiediamo continuità occupazionale…

CIG Fondi Bilaterali

14 Maggio 2021
Uiltemp ministero finanze
Il Ministro dell’Economia ha firmato il Decreto di Assegnazione delle risorse ai Fondi di…

Stato di Agitazione dei lavoratori in somministrazione in Poste Italiane

12 Maggio 2021
Procedura raffreddamento proclamazione stato di agitazione nazionale per i lavoratori somministrati presso Poste Italiane
Si è tenuto il giorno 29 aprile 2021 un incontro, in videoconferenza, tra le OOSS NIdiL…

Comunicato stampa Sport

07 Maggio 2021
Comunicato stampa Sport
Roma, 7 maggio 2021 – Le scriventi OO.SS. sono ancora in attesa di una convocazione da…

Stato di Agitazione dei lavoratori in somministrazione in Poste Italiane

03 Maggio 2021
Stato di Agitazione dei lavoratori in somministrazione in Poste Italiane
Comunicato Sindacale Si è tenuto il giorno 29 aprile 2021 un incontro, in…

Confronto sindacale per i lavoratori somministrati in missione presso Amazon

29 Aprile 2021
Confronto sindacale per i lavoratori somministrati in missione presso Amazon
Ora risposte concreteLe Organizzazioni Sindacali di rappresentanza dei lavoratori con…

Adesione sciopero lavoratori somministrati Comdata e Network Contact

06 Aprile 2021
Adesione sciopero lavoratori somministrati Comdata e Network Contact
Con la presente le scriventi organizzazioni sindacali FeLSA CISL Nidil CGIL UILTemp…

Comportamento antisindacale, Everli condannata

30 Marzo 2021
Comportamento antisindacale, Everli condannata
Importantissima sentenza ottenuta dalle Organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Uiltucs,…

Adesione sciopero dei lavoratori somministrati imprese CCNL logistica

26 Marzo 2021
Adesione sciopero dei lavoratori somministrati imprese CCNL logistica
Adesione sciopero dei lavoratori somministrati in missione presso le imprese…

Decreto sostegni, continuità con qualche novità, non tutte positive

24 Marzo 2021
Decreto sostegni, continuità con qualche novità, non tutte positive
“Luci e ombre” il giudizio di FeLSA Cisl NIdiL Cgil UILTemp sul Decreto Sostegni in…

Sciopero Amazon, soddisfazione dei sindacati

22 Marzo 2021
Sciopero Amazon, soddisfazione dei sindacati
Ora aprire una trattativa anche per i 10mila somministrati Le Segreterie Nazionali FeLSA…

Bene la proroga per i navigator. Ora si lavori ad una riforma strutturale

22 Marzo 2021
Bene la proroga per i navigator. Ora si lavori ad una riforma strutturale
“La proroga dei contratti dei Navigator rappresenta un primo passo necessario, ora ci…

Amazon: 10 mila somministrati in attesa di diritti, sciopero necessario. 

21 Marzo 2021
Amazon: 10 mila somministrati in attesa di diritti, sciopero necessario. 
Il 22 marzo si fermeranno per la prima volta, per 24 ore, in tutta Italia i 40 mila…

I lavoratori somministrati di Amazon scioperano il 22 marzo 2021

12 Marzo 2021
I lavoratori somministrati di Amazon scioperano il 22 marzo 2021
FELSA CISL NIDIL CGIL UILTEMP aderiscono alle iniziative di lotta indette dalle categorie…

Riforma dello sport

11 Marzo 2021
Riforma dello sport
Riprende il dialogo sulla Riforma dello Sport e Lavoro Sportivo, varata nelle scorse…

Sport, il 28 febbraio scadono i termini per l’approvazione della riforma

22 Febbraio 2021
Sport, il 28 febbraio scadono i termini per l’approvazione della riforma
Sindacati: fondamentale non perdere occasione per regolamentare settore. Oltre mezzo…

Prima mobilitazione nazionale Navigator

26 Gennaio 2021
Prima mobilitazione nazionale Navigator
9 febbraio 2021 La UILTemp e la UIL unitariamente con le altre OO.SS ha promosso per il…

Nessuna Traccia delle proroghe contrattuali per i Navigator

22 Dicembre 2020
Nessuna Traccia delle proroghe contrattuali per i Navigator
Nella bozza di legge di bilancio non vi è alcuna traccia del rinnovo contrattuale atteso…

Rinnoviamo la PA

02 Dicembre 2020
Rinnoviamo la PA
Anche i lavoratori e le lavoratrici somministrate della Pubblica Amministrazione…

25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

25 Novembre 2020
25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
#25novembre #giornatainternazionale #donne 👠☀️🌀 La violenza contro le #donne, in tutte le…

Sciopero somministrati Pfizer. Dignità al lavoro. Continuità occupazionale

22 Novembre 2020
Sciopero somministrati Pfizer
Le Segreterie Nazionali esprimono il pieno sostegno alle iniziative di mobilitazione…

Sport. Indennità, nodi strutturali della riforma e rivendicazioni, al centro della prima assemblea sindacale unitaria

17 Novembre 2020
Sport. Indennità, nodi strutturali della riforma e rivendicazioni, al centro della prima assemblea sindacale unitaria
Le grandi criticità di un settore fermo e il sistema delle indennità e dei bonus che crea…

Assemblea Nazionale per le lavoratrici ed i lavoratori dello sport

09 Novembre 2020
Assemblea Nazionale per le lavoratrici ed i lavoratori dello sport
Giovedì 12 novembre 2020Dalle ore 18.00 alle 20.00 Covid19: restrizioni, indennità e…

La UIL incontra i Navigator

06 Novembre 2020
La UIL incontra i Navigator
Assemblea sindacale a distanza. Mercoledì 11 novembre 2020, ore 14.30 Parteciperanno:…

Lavoratori somministrati Poste Italiane. Gli accordi vanno rispettati

05 Novembre 2020
Lavoratori somministrati Poste Italiane. Gli accordi vanno rispettati
Sta proseguendo ormai da mesi la vertenza nazionale che vede coinvolti centinaia di…

Lavoratori somministrati del Comparto Sanità: il Governo dia risposte su parità di trattamento e accesso ai concorsi

29 Ottobre 2020
Lavoratori somministrati del Comparto Sanità: il Governo dia risposte su parità di trattamento e accesso ai concorsi
In queste settimane ai lavoratori in somministrazione del comparto sanitario stanno…

Giornata di mobilitazione nazionale dei rider

28 Ottobre 2020
Giornata di mobilitazione nazionale dei rider
Uil Temp e Uiltrasporti Nazionale sostengono la giornata di #mobilitazione…

Decreto ristoro. Sindacati: il Governo non dimentichi ancora decine di migliaia di somministrati, atipici e precari nei settori chiusi

27 Ottobre 2020
Decreto ristoro. Sindacati: il Governo non dimentichi ancora decine di migliaia di somministrati, atipici e precari nei settori chiusi
In merito al “Decreto Ristoro”, che dalle notizie di stampa dovrebbe essere licenziato…

Adesione dei lavoratori in somministrazione allo sciopero di 4 ore di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm

26 Ottobre 2020
Adesione dei lavoratori in somministrazione allo sciopero di 4 ore di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm
Adesione dei lavoratori in somministrazione allo sciopero di 4 ore di Fim Cisl, Fiom Cgil…

Semaforo verde di Poste Italiane - Incontro con MISE su vertenza Poste

22 Ottobre 2020
Si è tenuto oggi, l'incontro programmato in video conferenza, tra le OO.SS. FELSA CISL,…

Covid 19 sport dilettantistico. Fronte sindacale compatto: salvaguardare l'occupazione, necessarie misure di sostegno al reddito

21 Ottobre 2020
Covid 19 sport dilettantistico
I sindacati di categoria Uiltemp, Slc Cgil, Fisascat Cisl, Uilcom, Felsa Cisl, Nidil Cgil…

Conversione decreto Agosto: oltre mezzo milione di somministrati, atipici e precari senza risposte e sempre più a rischio reddito

14 Ottobre 2020
Conversione decreto Agosto:
Nella conversione in legge del Decreto Agosto pubblicata ieri in G.U. (Legge n. 126/2020)…

Proclamazione sciopero dei lavoratori in somministrazione del settore dell'industria alimentare 9 ottobre 2020

05 Ottobre 2020
Proclamazione sciopero dei lavoratori in somministrazione del settore dell'industria alimentare 9 ottobre 2020
Proclamazione sciopero dei lavoratori in regime di somministrazione del settore…

Comunicato stampa: Basta strumentalizzazioni sui Navigator

02 Ottobre 2020
Comunicato stampa: Basta strumentalizzazioni sui Navigator
In queste ultime settimane abbiamo assistito ad una escalation di dichiarazioni che…

Comunicato Sindacale - Incontro con MISE su vertenza Poste

29 Settembre 2020
Nella giornata odierna si è svolto l'incontro programmato presso il Ministero dello…

Comunicato Stampa Poste 22 settembre 2020

22 Settembre 2020
Comunicato Stampa Poste 22 settembreComunicato Stampa Poste 22 settembre
In data odierna Nidil Cgil, FELSA Cisl e UILTemp hanno incontrato al MISE il viceministro…

Sciopero Somministrati Poste 10 settembre 2020

10 Settembre 2020
Sciopero Somministrati Poste 10 settembre 2020
Ore 10 al MISE Si è tenuto oggi, giovedì 10 settembre, lo sciopero nazionale indetto…

Sciopero somministrati Poste

03 Settembre 2020
Sciopero somministrati Poste
10 settembre 2020 ore 10 al MISE

Decreto Agosto: ancora decine di migliaia di somministrati, atipici e precari a rischio reddito

18 Agosto 2020
Paradosso Bonus Covid: nessun requisito per i parlamentari “furbetti”, troppi per chi ne…

Incontro con mise su vertenza poste

04 Agosto 2020
Incontro con mise su vertenza poste
Nella giornata odierna si è svolto l'incontro programmato a seguito delle mobilitazioni…

Ampliamente temporaneo delle prestazioni erogate da Ebitemp

03 Agosto 2020
Scarica il documento in formato PDF

Lavoro sportivo, Sindacati a Palazzo Chigi a confronto con il Dipartimento dello Sport

31 Luglio 2020
Lavoro sportivo, Sindacati a Palazzo Chigi a confronto con il Dipartimento dello Sport
Necessarie tutele per tutti. Previdenza, investimenti, contribuzione e fiscalità per la…

Comunicato sciopero lavoratori somministrati presso Poste Italiane

27 Luglio 2020
Comunicato sciopero lavoratori somministrati presso Poste Italiane
Si è svolto nella giornata odierna, 27 luglio 2020, lo sciopero generale indetto a…

Sciopero sanità: distanziati ma uniti per rivendicare premialità e stabilizzazioni!

24 Luglio 2020
Sciopero sanità: distanziati ma uniti per rivendicare premialità e stabilizzazioni!
Grande partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori somministrati in sanità allo…

Sciopero nazionale lavoratori somministrati in missione presso Poste Italiane

17 Luglio 2020
Sciopero nazionale lavoratori somministrati in missione presso Poste Italiane
Comunicato Sindacale Il 30 giugno u.s. 17 lavoratori somministrati assunti a tempo…

Sciopero nazionale somministrati sanità

16 Luglio 2020
Comunicato sindacale Nel corso delle ultime settimane le Strutture Nazionali di UILTemp,…

Decine di migliaia di somministrati, atipici e precari a rischio reddito

13 Luglio 2020
Comunicato stampa Il Governo aveva promesso che nessuno sarebbe rimasto indietro, ma sono…

I lavoratori somministrati in Poste Italiane si preparano alla mobilitazione

09 Luglio 2020
I lavoratori somministrati in Poste Italiane si preparano alla mobilitazione
Il 30 giugno us 17 lavoratori somministrati assunti a tempo indeterminato dalla Agenzia…

Poste Italiane non riconferma i somministrati dopo 24 mesi di lavoro

24 Giugno 2020
Poste Italiane non riconferma i somministrati dopo 24 mesi di lavoro
Comunicato sindacale Poste Italiane non riconferma i somministrati dopo 24 mesi di…

Comunicato stampa - lavoratori somministrati nel settore sanità

17 Giugno 2020
UILTemp, NidiL CGIL e FeLSA CISL ritengono non più accettabile il perdurare della…

Sanità: "eroi" di serie B ?

29 Maggio 2020
Sanità:
12mila lavoratrici e lavoratori somministrati nella Sanità pubblica, fanno lo stesso…

Comunicato Somministrati Adecco - Poste Italiane

25 Maggio 2020
Comunicato Somministrati Adecco - Poste Italiane
Si è tenuto venerdì 22 maggio us l’incontro tra UILTemp, Felsa Cisl e Nidil Cgil e…

Cgil Cisl Uil: Coperture assicurative e tutele per tutti i lavoratori sportivi

19 Maggio 2020
Slc Fisascat Uilcom Felsa Nidil Uiltemp lanciano l’allarme in vista della riapertura…

Somministrazione lavoro e crisi Covid-19. Soddisfazione FeLSA CISL, NIdiL CGIL, UILTemp per gestione ammortizzatori sociali

18 Maggio 2020
Somministrazione lavoro e crisi Covid-19. Soddisfazione FeLSA CISL, NIdiL CGIL, UILTemp per gestione ammortizzatori sociali
Quasi 130mila lavoratori somministrati, anche a maggio, hanno ricevuto puntualmente…

Emergenza Covid -19 Prestazioni per le lavoratrici e lavoratori in somministrazione

28 Aprile 2020
Emergenza Covid -19 Prestazioni per le lavoratrici e lavoratori in somministrazione
RIMBORSO BABY SITTER:Rimborso spese per nucleo familiare per un massimo mensile di Euro…

Documento Protocollo Sicurezza

24 Aprile 2020
Oggi, venerdi 24 aprile 2020, è stato integrato il “Protocollo condiviso di regolazione…

EMERGENZA CORONAVIRUS aprile - Le proposte di UILTemp, Nidil CGIL e Felsa CISL per sostenere lavoratori atipici, somministrati e autonomi

18 Aprile 2020
EMERGENZA CORONAVIRUS aprile - Le proposte di UILTemp, Felsa CISL e Nidil CGIL per sostenere lavoratori atipici, somministrati e autonomi
DECRETO APRILE: INCLUDERE GLI ESCLUSI Rifinanziare le misure già approvate, allungare…

Emergenza Covid-19, prestazioni per lavoratrici e lavoratori in somministrazione

16 Aprile 2020
Emergenza Covid-19, prestazioni per lavoratrici e lavoratori in somministrazione
Tutele sanitarie RICOVERI OSPEDALIERI PER COVID-19:Diaria di 50 euro per ogni giorno di…

Collaboratori sportivi: l’indennità prevista da Decreto Cura Italia è un primo importante passo.

11 Aprile 2020
Collaboratori sportivi: l’indennità prevista da Decreto Cura Italia è un primo importante passo.
Sindacati pronti ad aprire una fase nuova per dare a tutti i lavoratori e le lavoratrici…

Indennità 600€ collaboratori sportivi

09 Aprile 2020
A CHI SPETTA Titolari di rapporti di collaborazione, già in essere alla data del 23…

Decreto "Cura Italia"

24 Marzo 2020
LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE Incremento economico del Fondo di Solidarietà di Settore…

Aiuta chi ci aiuta

21 Marzo 2020
Aiuta chi ci aiuta
Dai il tuo contributo alla raccolta fondi per potenziare i reparti di terapia intensiva…

AL LAVORO, MA SICURE E SICURI !

12 Marzo 2020
AL LAVORO, MA SICURE E SICURI !
Comunicato a lavoratrici e lavoratori in somministrazione Il Rispetto delle norme di…

COVID-19: A RISCHIO IL LAVORO, I COMPENSI E LA SALUTEDI CENTINAIA DI COLLABORATORI IN TUTTA ITALIA.I CASI IPSOS E GFK

12 Marzo 2020
COVID-19: A RISCHIO IL LAVORO, I COMPENSI E LA SALUTEDI CENTINAIA DI COLLABORATORI IN TUTTA ITALIA.I CASI IPSOS E GFK
Sono centinaia di migliaia i collaboratori coordinati e continuativi che stanno mettendo…

Emergenza Coronavirus, a rischio anche oltre 500.000 collaboratori che operano nel settore sportivo

11 Marzo 2020
Emergenza Coronavirus, a rischio anche oltre 500.000 collaboratori che operano nel settore sportivo
Emergenza coronavirus, a rischio anche oltre 500.000 collaboratori che operano nel…

Coronavirus: 10 milioni di euro per i lavoratori e le lavoratrici in somministrazione

08 Marzo 2020
Coronavirus: 10 milioni di euro per i lavoratori e le lavoratrici in somministrazione
Dal Fondo di Solidarietà di settore, nuove forme di tutela. Le proposte di Felsa NIdiL…

Allarme Coronavirus Covid 19: a rischio il lavoro di temporanei e atipici, senza tutele

28 Febbraio 2020
Allarme Coronavirus Covid 19
Emergenza Coronavirus, ricadute su economia italiana e mercato del lavoro. Preoccupazione…

Sciopero dei lavoratori in regime di somministrazione delle flessibilità e degli straordinari nel settore dell'industria alimentare

21 Febbraio 2020
sciopero regime alimentare
Proclamazione sciopero dei lavoratori in regime di somministrazione delle flessibilità e…

La Somministrazione di Lavoro in una prospettiva di Genere

14 Febbraio 2020
La Somministrazione di Lavoro in una prospettiva di Genere
Si è svolta giovedì 13 febbraio 2020, presso il CNEL in Roma, la presentazione del Primo…

Somministrazione: 21 Febbraio 2020 sciopero settore legno e arredo

06 Febbraio 2020
Somministrazione: 21 Febbraio 2020 sciopero settore legno e arredo
Proclamazione sciopero dei lavoratori in somministrazione nel settore legno e arredo, 21…

Somministrazione. Il 23 dicembre sciopero Auchan/ Sma/ Conad

20 Dicembre 2019
UIlTemp, Felsa Cisl e NIdiL Cgil in rappresentanza dei lavoratori in somministrazione,…

Settimana di mobilitazione per il lavoro

06 Dicembre 2019
manifestazioni a Roma il 10, 12 e 17 dicembre

CONVERTITO IN LEGGE IL DECRETO 101:  NELLA GESTIONE SEPARATA INPS TUTELE ANCORA INSUFFICIENTI PER I COLLABORATORI

08 Novembre 2019
Intervenire subito, nella prossima Legge di Bilancio. L'aliquota previdenziale all'11% è…

31 ottobre 2019 - sciopero lavoratori settore metalmeccanico

28 Ottobre 2019
Adesione dei lavoratori in regime di somministrazione allo sciopero nazionale proclamato…

Proclamazione sciopero Comdata 25 ottobre 2019

24 Ottobre 2019
UILTemp, NIdiL CGIL e FeLSA Cisl in concomitanza dello sciopero nazionale proclamatoFeLSA…

25 ottobre 2019 - sciopero lavoratori in somministrazione grafici/editoriali

22 Ottobre 2019
Proclamazione sciopero nazionale dei lavoratori in regime di somministrazione del settore…

Vertenza Auchan/Conad – proclamazione sciopero 30 ottobre 2019

17 Ottobre 2019
vertenza Auchan/Conad – proclamazione sciopero lavoratori in somministrazionenella…

Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati - 9 ottobre 2019

01 Ottobre 2019
assago 9 ott 19
scarica la locandina in formato PDF

NO Ddl Pillon

23 Luglio 2019
La società civile, i centri antiviolenza, il movimento femminista chiedono l’impegno…

Sciopero nazionale nel settore dei trasporti 24 luglio 2019

23 Luglio 2019
Adesione dei lavoratori in somministrazione allo sciopero nazionale Filt Cgil – Fit Cisl…

Sciopero nazionale nel settore del trasporto aereo 26 luglio 2019

23 Luglio 2019
Adesione dei lavoratori in somministrazione allo sciopero nazionale Filt Cgil – Fit Cisl…

Io Ho !

17 Luglio 2019
1

Stato di agitazione Johnson&Johnson

13 Giugno 2019
Proclamazione stato di agitazione lavoratori somministrati dipendenti di ADECCO e…

Comunicato Anpal Servizi 12 giugno 2019

13 Giugno 2019
Comunicato Unitario A seguito delle nostre pressanti sollecitazioni, si è svolto oggi…

Futuro al lavoro

06 Giugno 2019
Manifestazione nazionale 22 giugno 2019. Reggio Calabria

Adesione allo sciopero generale del 14 giugno 2019

04 Giugno 2019
Adesione dei lavoratori in regime di somministrazione allo sciopero generale proclamato…

Vogliamo la stabilizzazione per i 530 collaboratori precari di Anpal servizi

22 Maggio 2019
Temporeggiare per non risolvere, questo sta accadendo in Anpal servizi. Assumere altri…

Adesione dei lavoratori in regime di somministrazione allo sciopero generale settore portuale 23 Maggio 2019

20 Maggio 2019
Le scriventi OO.SS., in rappresentanza dei lavoratori in regime di somministrazione,…

Comunicato ai lavoratori somministrati di Alma s.p.a.

20 Maggio 2019
UILTemp, FELSA CISL e NIDIL CGIL a seguito del mancato pagamento delle retribuzioni del…

Adesione allo sciopero nazionale del 31 maggio 2019

16 Maggio 2019
I lavoratori in regime di somministrazione aderiscono allo sciopero nazionale Filcams…

Gruppo Altea: i sindacati esprimono grande preoccupazione per gli oltre 10mila lavoratori

28 Marzo 2019
Uiltemp, Felsa Cisl, NIdiL Cgil e Uiltemp in rappresentanza dei lavoratori somministrati…

Scomparsa di Paolo Dieci, Presidente dell’Associazione Link2007

14 Marzo 2019
La UILTemp, NidiL Cgil e Felsa Cisl esprimono il loro cordoglio per la prematura…

Aderiamo allo sciopero UILTemp NIdiL e Felsa

14 Marzo 2019
15 marzo 2019 Sciopero Generale di tutti i settori Edilizia, Legno, Cemento, Lapidei,…

La ricerca della commissione Pari Opportunità Ebitemp

14 Marzo 2019
“La somministrazione di lavoro in una prospettiva di genere” In occasione della…

Approvata l’ipotesi di rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Agenzie di somministrazione

21 Febbraio 2019
Roma, 20 febbraio 2019 – Oggi, l'attivo unitario FeLSA Cisl, NIdiL Cgil e UILTemp haRoma,…

Manifestazione nazionale unitaria CGIL CISL UIL #FuturoalLavoro

01 Febbraio 2019
#FuturoalLavoro CGIL CISL E UIL hanno presentato le proprie richieste al Governo e le…

Somministrazione di lavoro - firmata l’ipotesi di accordo sul rinnovo del Ccnl

21 Dicembre 2018
Somministrazione di lavoro - firmata l’ipotesi di accordo sul rinnovo del Ccnl
UILTemp, Felsa Cisl e Nidil CGIL hanno siglato con l’associazione datoriale Assolavoro,…

Ispettorato: troppi somministrati in Amazon! Vanno assunti

11 Giugno 2018
Ispettorato: troppi somministrati in Amazon! Vanno assunti
L'Ispettorato Nazionale del Lavoro ha confermato oggi in una nota che nel 2017 Amazon ha…

CCNL somministrazione lavoro: nuovo stallo nella trattativa per il rinnovo. Sindacati pronti alla mobilitazione

29 Maggio 2018
CCNL somministrazione lavoro: nuovo stallo nella trattativa per il rinnovo. Sindacati pronti alla mobilitazione
Roma, 28 maggio 2018. FeLSA-Cisl NIdiL-Cgil UilTemp hanno proposto nella trattativa:…

3° Congresso UILTemp

28 Aprile 2018
8 e 9 maggio afferma il tuo eqUILibrio al Terzo Congresso Nazionale UILTemp.

Comunicato stampa: nuova ipotesi di accordo per il collaboratori impegnati nella cooperazione internazionale

10 Aprile 2018
FeLSA NIdiL UilTemp e le Organizzazioni della Società Civile AOI e LINK 2007 rinnovano la…

Comunicato unitario co.co.co. della Scuola incontro MIUR

24 Novembre 2017
A seguito dell'incontro tenutosi oggi tra la OO.SS. ed il MIUR per discutere della…

Venerdì nero per Amazon: primo sciopero in Italia dei lavoratori del colosso statunitense

23 Novembre 2017
Il Black Friday 2017 segna anticipatamente un primato, ma non per un record di vendite:…

Trattativa sul rinnovo CCNL somministrazione

17 Novembre 2017
Siamo arrivati ad un momento cruciale: sono stati fatti passi in avanti, ma ora bisogna…

Assemblea 8 novembre 2017 - Cosenza

07 Novembre 2017
8 novembre 2017 ore 9.30. Cinema Modernissimo, Cosenza

Vertenza Co.co.co. ex LSU assimilati ATA. L’impegno delle OO.SS.

10 Ottobre 2017
Aperta e in salita. È così che ancora oggi si presenta la vertenza dei c.a. 900…

Ricerche di mercato: nuova ipotesi di accordo per i ventimila collaboratori del settore

28 Giugno 2017
Comunicato stampa. UILTEMP, FeLSA e NIdiL sottoscrivono con Assirm nuove regole, che…

Comunicato stampa ANPAL Servizi

01 Giugno 2017
ANPAL Servizi: avviare rapidamente un percorso di stabilizzazione per i lavoratori e le…

Comunicato stampa: co.co.co. in servizio presso le scuole statali

31 Maggio 2017
Dopo gli impegni presi dal Ministro dell’istruzione, in sede istituzionale volti a…

Comunicato: Vertenza ANPAL Servizi, regolamenti di selezione

25 Maggio 2017
Ieri si è tenuto l'incontro con l'azienda che, di fatto, si è rivelato del tutto…

Comunicato stampa: Lavoratori somministrati nella PA

24 Maggio 2017
Confermata l’esclusione dalle procedure concorsuali riservate per il superamento del…

Vertenza Flextronic

04 Maggio 2017
È terminato da poco il tavolo di trattativa sulla vertenza Flextronix al Mise.

La stabilizzazione dei precari della Pubblica Amministrazione deve riguardare tutte le categorie

14 Aprile 2017
La stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione deve riguardare tutte le…

Presentazione piattaforma CCNL della somministrazione

03 Febbraio 2017
COMUNICATO STAMPA DI UILTEMP – NIDIL CGIL – FELSA CISL

1° meeting internazionale Per un mare di pace e lavoro

31 Gennaio 2017
Lampedusa2 febbraio 2017Sala Aeroporto

Tutti senza tutele e 40.000 cococo della PA a rischio disoccupazione.

12 Dicembre 2016
I lavoratori con contratto di collaborazione che perderanno il lavoro nel 2017, non…

Comunicato lavoratori CO.CO.CO EX LSU ASSIMILATI ATA

12 Dicembre 2016
La UILTemp apprende con cauta soddisfazione l’interessamento della Sottosegretaria di…

Trenkwalder: esito dell'incontro sindacale

07 Dicembre 2016
Comunicato stampa unitario NIdiL CGIL - FeLSA CISL - UILTemp UIL. In data odierna le…

Adesione dei lavoratori in somministrazione allo sciopero nel settore alimentare

07 Dicembre 2016
Le OO.SS. UILTemp, Felsa CISL e NIdiL CGIL, in rappresentanza dei lavoratori in regime di…

Trenkwalder: esito dell'incontro sindacale

05 Dicembre 2016
In data odierna le OO.SS. Uiltemp, Nidil CGIL e FeLSA CISL e hanno incontrato l'agenzia…

Seminario - Dal JOBS ACT al JOBS APP - 22 Novembre 2016

22 Novembre 2016
La UIL invita ad una riflessione su un fenomeno, la GIG-ECONOMY, che sembra espandersi…

Comunicato Sindacale: Mancati pagamenti da parte di Trenkwalder

15 Novembre 2016
Nella giornata odierna Trenkwalder ha tenuta una conference-call con UILTemp, FeLSA –…

IX Conferenza di Organizzazione UIL

28 Ottobre 2016
Roma, 3-5 Novembre 2016. Hotel Marriott Park

Comunicato: Trenkwalder chiude le filiali, lavoratori senza stipendio

19 Ottobre 2016
Apprendiamo che nella giornata di oggi le filiali dell'Agenzia per il Lavoro Trenkwalder…

Comunicato: Somministrati presso call center Ecare

19 Settembre 2016
Ancora appese le sorti di 147 lavoratrici e lavoratori somministrati dall'agenzia Kelly…

Comunicato Unitario: incontro con Kelly Services

02 Settembre 2016
Dall’incontro odierno con Kelly Services inerente i 147 lavoratori a tempo indeterminato…

Cococo della scuola: dall'incontro al MIUR finalmente emergono novità

14 Giugno 2016
Si sono incontrati in data odierna le Organizzazioni sindacali Felsa-Cisl, NIdiL-Cgil,…

1 maggio 2016

29 Aprile 2016

Brainstorming Torino 21-22 aprile 2016

19 Aprile 2016
Il 21 e 22 aprile 2016 p.v. si svolgerà a Torino l’incontro con le regioni dell’Italia…

2 aprile 2016: Cambiare le pensioni. Dare lavoro ai giovani

29 Marzo 2016
Il ripristino della flessibilità nell’accesso al pensionamento può essere una prima…

L'8 marzo per noi...

08 Marzo 2016
Il filo rosso che unisce le donne di ieri, oggi e domani. Quel filo che lega le lotte e…

Voucher? La nuova precarietà

02 Marzo 2016
Nel 2014, oltre il 40% dei lavoratori pagati con il voucher è al di sotto dei 29 anni.Dal…

«Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani. Adesso!»

16 Dicembre 2015
Si svolgeranno domani, 17 dicembre 2015, in contemporanea a Bari, Torino e Firenze, gli…

Circolare Inps n° 194/2015

03 Dicembre 2015
ulteriori precisazioni sulla Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASPI)

Seminario Ebitemp sulla previdenza complementare nel settore somministrazione

27 Novembre 2015
Lunedì 30 novembre 2015 Ebitemp, con Fonte e Previnet, incontra i responsabili…

L’Aquila: nuovo sportello per il patronato Ital

06 Novembre 2015
Il 3 novembre 2015 presso la sede UIL dell’Aquila si è tenuto il convegno “Il Patronato…

Esonero contributivo per le nuove assunzioni: Circolare INPS

04 Novembre 2015
Con propria Circolare n. 178 del 3 novembre 2015 l’INPS fornisce ulteriori precisazioni…

Corso di formazione Uiltemp

29 Ottobre 2015
Alcune immagini dal corso di tre giorni per la formazione dei formatori UiltempRoma 26 27…

Gestione Separata: I soldi ci sono ma le prestazioni per i lavoratori sono ancora insufficienti

15 Ottobre 2015
Comunicato congiunto di Uiltemp, Nidil e Felsa I soldi per aumentare le prestazioni agli…

Accordo di armonizzazione fra Sindacati e Ong

21 Settembre 2015
I rappresentanti sindacati delle sigle UILTEMP , NIdiL-CGIL e FELSA-CISL hanno siglato il…

Melfi. Accordo in favore dei lavoratori in somministrazione

03 Agosto 2015
E’ stato sottoscritto il 31 luglio tra le agenzie di somministrazione operanti nel polo…

LSU LPU Calabria. Loy e Petrassi, un successo ma bisogna andare avanti

29 Luglio 2015
Nel maxi emendamento sul DL Enti Locali, su cui il Governo ha posto la fiducia al Senato,…

Jobs ACT. Nuove tipologie contrattuali e demansionamento

16 Luglio 2015
Il 22 luglio presso la UIL, Sala Bruno Buozzi, si terrà un incontro di approfondimento…

Previdenza complementare: da oggi ci si può iscrivere a Fon.Te

01 Luglio 2015
A partire da oggi, 1° luglio, i lavoratori assunti con contratto di somministrazione –…

co.co.co. ex LSU: insoddisfatti dall’esito dell’incontro al Miur

01 Luglio 2015
Si è tenuto ieri mattina il presidio dei lavoratori ex LSU co.co.co. assimilati ATA di…

Domanda sostegno al reddito. Cambia la tempistica

25 Giugno 2015
Il 4 giugno scorso la UIL Temp con Felsa Cisl e NIdiL CGIL ha siglato rispettivamente con…

Alcatel Lucent. Firmato l'accordo a tutela dell'attuale bacino occupazionale

23 Giugno 2015
Il 22 giugno presso il Ministero dello Sviluppo Economico le organizzazioni sindacali...

5 maggio: nelle piazze d'Italia con i co.co.co. della scuola

05 Maggio 2015
Oltre 10.000 a Roma e diverse migliaia in tutta Italia sono i lavoratori e studenti che…

Barbagallo: Lavori ad EXPO rifiutati dai giovani?

24 Aprile 2015
A noi risulta una realtà diversa

5 maggio sciopero co.co.co. ex LSU

23 Aprile 2015
Le categorie Felsa CISL, NidiL CGIL, UIL Temp in rappresentanza dei lavoratori co.co.co…

Allarme ammortizzatori sociali

04 Aprile 2015
altro che inclusione e allargamento della protezione sociale

Discoll: ITAL e UIL Tem.p@ insieme per sostenere i lavoratori nelle domande di disoccupazione

03 Aprile 2015
Al titolo II, il Dlgs. 4 marzo 2015, n. 22, in attuazione della delega della L. 183/2014,…

Italia Lavoro: no job no dis-coll

30 Marzo 2015
“Il paradosso caratterizza questo Governo - dichiara Lucia Grossi, Segretario Generale…

1 maggio: Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso

25 Marzo 2015
«La solidarietà fa la differenza. Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti…

Italia Lavoro: proclamato lo sciopero per il 23 marzo

19 Marzo 2015
Come anticipato nel comunicato del 16 marzo c.m., le OO.SS. proclamano due ore di…

Lucia Grossi eletta Segretario Generale della UIL Tem.p@

12 Marzo 2015
Lucia Grossi, classe 1982, è il nuovo Segretario Generale UIL Tem.p@, categoria della UIL…

Italia Lavoro: niente di nuovo per i contratti in scadenza

09 Marzo 2015
Il 5 marzo, l’assemblea dei lavoratori di Italia Lavoro S.p.A. ha dato mandato a Cgil,…

2° Congresso UILTemp

09 Marzo 2015
Il 12 marzo 2015 alle ore 10:00 presso la Sala Bruno Buozzi della UIL (Via Lucullo 6 -…

Riforma sport a rischio

30 Novembre -0001
Riforma sport a rischio
Riforma sport a rischio 26 febbraio 2021 Il 28 febbraio scadono i termini per…
UILTemp

Categoria Nazionale dei Lavoratori Temporanei Autonomi Atipici e Partite IVA

Contatti

  • Sede:

    Via Po, 162 - 00198 Roma

  • Tel.:

    +39 06 9259 4050

  • E-Mail:

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Cookie Policy

Social

Sito UIL Nazionale

uillenazionale

UIL Web TV

uillewebtv