Questo sito fa uso di cookie. Chiudendo questo banner e proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.

unnamed.jpg

Fermiamo la strage subito! Giornata di mobilitazione internazionale

 

Pace, sicurezza, benessere sociale ed economico si raggiungono solamente se si rispettano l’universalità dei diritti umani di ogni donna e di ogni uomo.

La regione del Mediterraneo è una polveriera ed il mare è oramai un cimitero a cielo aperto. Dall’inizio del 2015 nel mediterraneo sono morte più di1700 persone. L'Europa, per storia, per cultura, per geografia, per il commercio, è parte integrante di questa regione ma sembra averne perso memoria.

Il dramma di profughi e migranti, il loro abbandono in mano alle organizzazioni criminali, il dibattito su come, dove e chi colpire per impedire l’arrivo di uomini e donne che cercano rifugio o una vita dignitosa in Europa, non è altro che l'ultimo atto che testimonia l’assenza di visione politica da parte dei governi dell’UE.

Questa drammatica situazione ha responsabilità precise: le scelte politiche e le leggi dei governi europei che non consentono nessuna via d'accesso sicura e legale nel territorio dell’UE e costruiscono di fatto quelle barriere che provocano migliaia di morti nel Mediterraneo, nel Sahara, nei paesi di transito, nella sacca senza uscita che si è creata in Libia. Scelte coscienti e volute che configurano un crimine contro l'umanità.

La risposta dell’UE, confermata nell’Agenda Europea sull’immigrazione, ripropone soluzioni che hanno già dimostrato di essere miopi e di produrre effetti opposti agli obiettivi dichiarati.

Aumentare le risorse per avere più controlli e più mezzi per pattugliare le frontiere, anziché salvare vite umane, è sbagliato e non fermerà le persone che vogliono partire per l’Europa.

I conflitti irrisolti e le guerre hanno prodotto ad oggi, oltre 4 milioni di profughi palestinesi, circa 200.000 saharawi accampati nel deserto algerino, 9 milioni di siriani tra sfollati e profughi, 2 milioni di iracheni sfollati. Il flusso di uomini e donne dall’Afghanistan e dall’inferno della Libia, le persone in fuga dalla Somalia, dall'Eritrea, dal Sudan e da altri paesi africani, da anni è continuo.

Dietro le storie di queste persone oltre a povertà, malattie, dittature e guerre, ci sono interessi politici ed economici internazionali.

Guerre, povertà, saccheggio delle risorse naturali, sfruttamento economico e commerciale, dittature, sono le cause all'origine delle migrazioni contemporanee. Essere liberi di muoversi, migrare, deve essere una conquista dell’umanità non una costrizione.

L'Europa deve costruire una risposta di pace, di convivenza, di democrazia, di benessere sociale ed economico, ispirandosi al principio di solidarietà e abbandonando le politiche securitarie, dell'austerità, degli accordi commerciali neolibertisti., di privatizzazione dei beni comuni. L'Europa deve investire sul lavoro dignitoso, sulla giustizia sociale, sulla democrazia e sulla sovranità dei popoli.

L'Europa siamo noi. Noi dobbiamo fare l'Europa sociale solidale.

Le nostre dieci priorità per uscire dall'emergenza e costruire l'Europa del futuro sono:

La UE attivi subito un programma di ricerca e salvataggio in tutta l’area del Mediterraneo.
Si ritiri immediatamente ogni ipotesi di intervento armato contro i barconi che, oltre a non avere alcuna legittimità, come ribadito dal Segretario dell'ONU Ban Ki-Moon, rischia di produrre solo altri morti e alimentare ulteriori conflitti. Si rinunci all’ennesimo strumento di una più ampia strategia di esternalizzazione delle frontiere europee.
Si aprano subito canali umanitari e vie d’accesso legali al territorio europeo, unico modo realistico per evitare i viaggi della morte e combattere gli scafisti. Si attivi contestualmente la Direttiva 55/2001, garantendo così uno strumento europeo di protezione che consenta la gestione dei flussi straordinari e la circolazione dei profughi nell’UE.
Si sospenda il regolamento Dublino e si consenta ai profughi di scegliere il Paese dove andare sostenendo economicamente, con un fondo europeo ad hoc, l’accoglienza in quei Paesi sulla base della distribuzione dei profughi. Ciò nella prospettiva di arrivare presto ad un sistema europeo unico d’asilo e accoglienza condiviso da tutti i Paesi membri.
In attesa di un sistema unico europeo, si metta in campo, in tutti i Paesi membri, un sistema stabile d’accoglienza, unitario e diffuso, per piccoli gruppi, chiudendo definitivamente la stagione dell’emergenza permanente e dei grandi centri, che ha prodotto e produce corruzione e malaffare. Un sistema pubblico che metta al centro la dignità delle persone, con il coinvolgimento dei territori, dei comuni, con soggetti competenti, procedure trasparenti e controlli indipendenti.
Si intervenga nelle tante aree di crisi per trovare soluzioni di pace, senza alimentare ulteriori guerre, o sostenere nuovi e vecchi dittatori, promuovendo concretamente i processi di composizione dei conflitti e le transizioni democratiche, la difesa civile e non armata, le azioni nonviolente, i corpi civili di pace, il dialogo tra le diverse comunità.
Si sospendano accordi – come i processi di Rabat e di Khartoum - con governi che non rispettano i diritti umani e le libertà, bloccando subito le forniture di armamenti.
Si programmino interventi di Cooperazione per lo sviluppo locale sostenibile nelle zone più povere, dove lo spopolamento e la migrazione sono endemici e non si consenta alle multinazionali di usare per interessi privati i programmi europei di aiuto allo sviluppo.
Si sostenga un grande piano di investimenti pubblici per l'economia di pace, per il lavoro dignitoso e per la riconversione ecologica.
Si sostenga la rinegoziazione dei dei debiti pubblici ed annullamento dei debiti pubblici non esigibili o prodotti da accordi e gestioni clientelari o di corruzione.
Salvare vite umane, proteggere le persone, non i confini!

Le organizzazioni firmatarie di questo appello invitano a partecipare alla giornata di mobilitazione internazionale il prossimo 20 giugno 2015 a Roma

Adesioni al 20 maggio 2015

ACLI, ACT - Agire, Costruire, Trasformare, ACTION, AMM – Archivio delle Memorie Migranti, ANSI, Antigone, ARCI, ASGI, Casa dei Diritti Sociali, Centro Astalli, CGIL, CIAC, CILD, CIPSI, CIR, Cittadinanzattiva, Coordinamento Nord Sud del Mondo, CNCA, COSPE, CRIC, Dieci e Venticinque, European Alternatives, FIOM-CGIL, FOCSIV, GUS, LasciateCIEntrare, LEGAMBIENTE, LIBERA, Link - Coordinamneto Universitario, , LUNARIA, NAGA, NIGRIZIA, Rete della Conoscenza, Rete della Pace, Rete degli Studenti Medi, Rete Primo Marzo, Sbilanciamoci, SEI-UGL, SOS Razzismo, Unione degli Studenti, UDU-Unione degli Universitari, UIL, ULAIA ArteSud, Verità e Giustizia per i nuovi Desaparecidos,.

08 Novembre 2019

CONVERTITO IN LEGGE IL DECRETO 101:  NELLA GESTIONE SEPARATA INPS TUTELE ANCORA INSUFFICIENTI PER I COLLABORATORI

Intervenire subito, nella prossima Legge di Bilancio. L'aliquota previdenziale all'11% è superiore a quella applicata ai lavoratori dipendenti (9,19%) a fronte di prestazioni limitate, fino al grande nodo dell'incerto futuro pensionistico. Interventi più…
28 Ottobre 2019

31 ottobre 2019 - sciopero lavoratori settore metalmeccanico

Adesione dei lavoratori in regime di somministrazione allo sciopero nazionale proclamato da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm per il settore metalmeccanico – 31 ottobre 2019. Le scriventi OO.SS., in rappresentanza dei lavoratori in regime di somministrazione del…
24 Ottobre 2019

Proclamazione sciopero Comdata 25 ottobre 2019

UILTemp, NIdiL CGIL e FeLSA Cisl in concomitanza dello sciopero nazionale proclamatoFeLSA Cisl, NIdiL CGIL e Uiltemp in concomitanza dello sciopero nazionale proclamatoda Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil per la vertenza con RTI Comdata/NetworkContact…
22 Ottobre 2019

25 ottobre 2019 - sciopero lavoratori in somministrazione grafici/editoriali

Proclamazione sciopero nazionale dei lavoratori in regime di somministrazione del settore Grafici/Editoriali 25 ottobre 2019.UILTemp e NIdiL Cgil, in rappresentanza dei lavoratori in somministrazione, aderiscono allo sciopero nazionale di 8 ore proclamato da…
17 Ottobre 2019

Vertenza Auchan/Conad – proclamazione sciopero 30 ottobre 2019

vertenza Auchan/Conad – proclamazione sciopero lavoratori in somministrazionenella giornata del 30 ottobre 2019 Le scriventi OO.SS., in rappresentanza dei lavoratori in somministrazione, aderiscono allo scioperonazionale proclamato da Filcams Cgil – Fisascat…
01 Ottobre 2019
assago 9 ott 19

Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati - 9 ottobre 2019

scarica la locandina in formato PDF
23 Luglio 2019

NO Ddl Pillon

La società civile, i centri antiviolenza, il movimento femminista chiedono l’impegno concreto dei/lle parlamentari CONFERENZA STAMPA 23 luglio ore 16.30 Roma, Sala Caduti di Nassiriya di Palazzo Madama – Senato della Repubblica Il 23 luglio riprende in…
23 Luglio 2019

Sciopero nazionale nel settore dei trasporti 24 luglio 2019

Adesione dei lavoratori in somministrazione allo sciopero nazionale Filt Cgil – Fit Cisl –Uiltrasporti nel settore dei trasporti per 24 luglio 2019.
23 Luglio 2019

Sciopero nazionale nel settore del trasporto aereo 26 luglio 2019

Adesione dei lavoratori in somministrazione allo sciopero nazionale Filt Cgil – Fit Cisl – Uiltrasporti nel settore del trasporto aereo per il giorno 26 luglio 2019.
17 Luglio 2019
1

Io Ho !

13 Giugno 2019

Stato di agitazione Johnson&Johnson

Proclamazione stato di agitazione lavoratori somministrati dipendenti di ADECCO e RANDSTAD in missione presso JOHNSON&JOHNSON sito di Santa Palomba Le scriventi OO.SS., in virtu della situazione prospettata dall’azienda utilizzatrice JOHNSON&JOHNSON e dalla…
13 Giugno 2019

Comunicato Anpal Servizi 12 giugno 2019

Comunicato Unitario A seguito delle nostre pressanti sollecitazioni, si è svolto oggi presso la sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali un incontro con i rappresentanti delle categorie First Cisl Felsa Cisl Fisac CGIL Nidil CGIL Uilca UIL…
06 Giugno 2019

Futuro al lavoro

Manifestazione nazionale 22 giugno 2019. Reggio Calabria
04 Giugno 2019

Adesione allo sciopero generale del 14 giugno 2019

Adesione dei lavoratori in regime di somministrazione allo sciopero generale proclamato da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm per settore metalmeccanico - 14 giugno 2019.Le scriventi OO.SS., in rappresentanza dei lavoratori in regime di somministrazione del settore…
22 Maggio 2019

Vogliamo la stabilizzazione per i 530 collaboratori precari di Anpal servizi

Temporeggiare per non risolvere, questo sta accadendo in Anpal servizi. Assumere altri 3000 lavoratori temporanei, i cosiddetti “navigator”, per aumentare il bacino dei lavoratori in cerca di fortuna, ma ancora nessuna risposta concreta per i precari, oltre…

Adesione dei lavoratori in regime di somministrazione allo sciopero generale settore portuale 23 Maggio 2019

20 Maggio 2019
Le scriventi OO.SS., in rappresentanza dei lavoratori in regime di somministrazione,…

Comunicato ai lavoratori somministrati di Alma s.p.a.

20 Maggio 2019
UILTemp, FELSA CISL e NIDIL CGIL a seguito del mancato pagamento delle retribuzioni del…

Adesione allo sciopero nazionale del 31 maggio 2019

16 Maggio 2019
I lavoratori in regime di somministrazione aderiscono allo sciopero nazionale Filcams…

Gruppo Altea: i sindacati esprimono grande preoccupazione per gli oltre 10mila lavoratori

28 Marzo 2019
Uiltemp, Felsa Cisl, NIdiL Cgil e Uiltemp in rappresentanza dei lavoratori somministrati…

Scomparsa di Paolo Dieci, Presidente dell’Associazione Link2007

14 Marzo 2019
La UILTemp, NidiL Cgil e Felsa Cisl esprimono il loro cordoglio per la prematura…

Aderiamo allo sciopero UILTemp NIdiL e Felsa

14 Marzo 2019
15 marzo 2019 Sciopero Generale di tutti i settori Edilizia, Legno, Cemento, Lapidei,…

La ricerca della commissione Pari Opportunità Ebitemp

14 Marzo 2019
“La somministrazione di lavoro in una prospettiva di genere” In occasione della…

Approvata l’ipotesi di rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Agenzie di somministrazione

21 Febbraio 2019
Roma, 20 febbraio 2019 – Oggi, l'attivo unitario FeLSA Cisl, NIdiL Cgil e UILTemp haRoma,…

Manifestazione nazionale unitaria CGIL CISL UIL #FuturoalLavoro

01 Febbraio 2019
#FuturoalLavoro CGIL CISL E UIL hanno presentato le proprie richieste al Governo e le…

Somministrazione di lavoro - firmata l’ipotesi di accordo sul rinnovo del Ccnl

21 Dicembre 2018
Somministrazione di lavoro - firmata l’ipotesi di accordo sul rinnovo del Ccnl
UILTemp, Felsa Cisl e Nidil CGIL hanno siglato con l’associazione datoriale Assolavoro,…

Ispettorato: troppi somministrati in Amazon! Vanno assunti

11 Giugno 2018
Ispettorato: troppi somministrati in Amazon! Vanno assunti
L'Ispettorato Nazionale del Lavoro ha confermato oggi in una nota che nel 2017 Amazon ha…

CCNL somministrazione lavoro: nuovo stallo nella trattativa per il rinnovo. Sindacati pronti alla mobilitazione

29 Maggio 2018
CCNL somministrazione lavoro: nuovo stallo nella trattativa per il rinnovo. Sindacati pronti alla mobilitazione
Roma, 28 maggio 2018. FeLSA-Cisl NIdiL-Cgil UilTemp hanno proposto nella trattativa:…

3° Congresso UILTemp

28 Aprile 2018
8 e 9 maggio afferma il tuo eqUILibrio al Terzo Congresso Nazionale UILTemp.

Comunicato stampa: nuova ipotesi di accordo per il collaboratori impegnati nella cooperazione internazionale

10 Aprile 2018
FeLSA NIdiL UilTemp e le Organizzazioni della Società Civile AOI e LINK 2007 rinnovano la…

Comunicato unitario co.co.co. della Scuola incontro MIUR

24 Novembre 2017
A seguito dell'incontro tenutosi oggi tra la OO.SS. ed il MIUR per discutere della…

Venerdì nero per Amazon: primo sciopero in Italia dei lavoratori del colosso statunitense

23 Novembre 2017
Il Black Friday 2017 segna anticipatamente un primato, ma non per un record di vendite:…

Trattativa sul rinnovo CCNL somministrazione

17 Novembre 2017
Siamo arrivati ad un momento cruciale: sono stati fatti passi in avanti, ma ora bisogna…

Assemblea 8 novembre 2017 - Cosenza

07 Novembre 2017
8 novembre 2017 ore 9.30. Cinema Modernissimo, Cosenza

Vertenza Co.co.co. ex LSU assimilati ATA. L’impegno delle OO.SS.

10 Ottobre 2017
Aperta e in salita. È così che ancora oggi si presenta la vertenza dei c.a. 900…

Ricerche di mercato: nuova ipotesi di accordo per i ventimila collaboratori del settore

28 Giugno 2017
Comunicato stampa. UILTEMP, FeLSA e NIdiL sottoscrivono con Assirm nuove regole, che…

Comunicato stampa ANPAL Servizi

01 Giugno 2017
ANPAL Servizi: avviare rapidamente un percorso di stabilizzazione per i lavoratori e le…

Comunicato stampa: co.co.co. in servizio presso le scuole statali

31 Maggio 2017
Dopo gli impegni presi dal Ministro dell’istruzione, in sede istituzionale volti a…

Comunicato: Vertenza ANPAL Servizi, regolamenti di selezione

25 Maggio 2017
Ieri si è tenuto l'incontro con l'azienda che, di fatto, si è rivelato del tutto…

Comunicato stampa: Lavoratori somministrati nella PA

24 Maggio 2017
Confermata l’esclusione dalle procedure concorsuali riservate per il superamento del…

Vertenza Flextronic

04 Maggio 2017
È terminato da poco il tavolo di trattativa sulla vertenza Flextronix al Mise.

La stabilizzazione dei precari della Pubblica Amministrazione deve riguardare tutte le categorie

14 Aprile 2017
La stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione deve riguardare tutte le…

Presentazione piattaforma CCNL della somministrazione

03 Febbraio 2017
COMUNICATO STAMPA DI UILTEMP – NIDIL CGIL – FELSA CISL

1° meeting internazionale Per un mare di pace e lavoro

31 Gennaio 2017
Lampedusa2 febbraio 2017Sala Aeroporto

Tutti senza tutele e 40.000 cococo della PA a rischio disoccupazione.

12 Dicembre 2016
I lavoratori con contratto di collaborazione che perderanno il lavoro nel 2017, non…

Comunicato lavoratori CO.CO.CO EX LSU ASSIMILATI ATA

12 Dicembre 2016
La UILTemp apprende con cauta soddisfazione l’interessamento della Sottosegretaria di…

Trenkwalder: esito dell'incontro sindacale

07 Dicembre 2016
Comunicato stampa unitario NIdiL CGIL - FeLSA CISL - UILTemp UIL. In data odierna le…

Adesione dei lavoratori in somministrazione allo sciopero nel settore alimentare

07 Dicembre 2016
Le OO.SS. UILTemp, Felsa CISL e NIdiL CGIL, in rappresentanza dei lavoratori in regime di…

Trenkwalder: esito dell'incontro sindacale

05 Dicembre 2016
In data odierna le OO.SS. Uiltemp, Nidil CGIL e FeLSA CISL e hanno incontrato l'agenzia…

Seminario - Dal JOBS ACT al JOBS APP - 22 Novembre 2016

22 Novembre 2016
La UIL invita ad una riflessione su un fenomeno, la GIG-ECONOMY, che sembra espandersi…

Comunicato Sindacale: Mancati pagamenti da parte di Trenkwalder

15 Novembre 2016
Nella giornata odierna Trenkwalder ha tenuta una conference-call con UILTemp, FeLSA –…

IX Conferenza di Organizzazione UIL

28 Ottobre 2016
Roma, 3-5 Novembre 2016. Hotel Marriott Park

Comunicato: Trenkwalder chiude le filiali, lavoratori senza stipendio

19 Ottobre 2016
Apprendiamo che nella giornata di oggi le filiali dell'Agenzia per il Lavoro Trenkwalder…

Comunicato: Somministrati presso call center Ecare

19 Settembre 2016
Ancora appese le sorti di 147 lavoratrici e lavoratori somministrati dall'agenzia Kelly…

Comunicato Unitario: incontro con Kelly Services

02 Settembre 2016
Dall’incontro odierno con Kelly Services inerente i 147 lavoratori a tempo indeterminato…

Cococo della scuola: dall'incontro al MIUR finalmente emergono novità

14 Giugno 2016
Si sono incontrati in data odierna le Organizzazioni sindacali Felsa-Cisl, NIdiL-Cgil,…

1 maggio 2016

29 Aprile 2016

Brainstorming Torino 21-22 aprile 2016

19 Aprile 2016
Il 21 e 22 aprile 2016 p.v. si svolgerà a Torino l’incontro con le regioni dell’Italia…

2 aprile 2016: Cambiare le pensioni. Dare lavoro ai giovani

29 Marzo 2016
Il ripristino della flessibilità nell’accesso al pensionamento può essere una prima…

L'8 marzo per noi...

08 Marzo 2016
Il filo rosso che unisce le donne di ieri, oggi e domani. Quel filo che lega le lotte e…

Voucher? La nuova precarietà

02 Marzo 2016
Nel 2014, oltre il 40% dei lavoratori pagati con il voucher è al di sotto dei 29 anni.Dal…

«Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani. Adesso!»

16 Dicembre 2015
Si svolgeranno domani, 17 dicembre 2015, in contemporanea a Bari, Torino e Firenze, gli…

Circolare Inps n° 194/2015

03 Dicembre 2015
ulteriori precisazioni sulla Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASPI)

Seminario Ebitemp sulla previdenza complementare nel settore somministrazione

27 Novembre 2015
Lunedì 30 novembre 2015 Ebitemp, con Fonte e Previnet, incontra i responsabili…

L’Aquila: nuovo sportello per il patronato Ital

06 Novembre 2015
Il 3 novembre 2015 presso la sede UIL dell’Aquila si è tenuto il convegno “Il Patronato…

Esonero contributivo per le nuove assunzioni: Circolare INPS

04 Novembre 2015
Con propria Circolare n. 178 del 3 novembre 2015 l’INPS fornisce ulteriori precisazioni…

Corso di formazione Uiltemp

29 Ottobre 2015
Alcune immagini dal corso di tre giorni per la formazione dei formatori UiltempRoma 26 27…

Gestione Separata: I soldi ci sono ma le prestazioni per i lavoratori sono ancora insufficienti

15 Ottobre 2015
Comunicato congiunto di Uiltemp, Nidil e Felsa I soldi per aumentare le prestazioni agli…

Accordo di armonizzazione fra Sindacati e Ong

21 Settembre 2015
I rappresentanti sindacati delle sigle UILTEMP , NIdiL-CGIL e FELSA-CISL hanno siglato il…

Melfi. Accordo in favore dei lavoratori in somministrazione

03 Agosto 2015
E’ stato sottoscritto il 31 luglio tra le agenzie di somministrazione operanti nel polo…

LSU LPU Calabria. Loy e Petrassi, un successo ma bisogna andare avanti

29 Luglio 2015
Nel maxi emendamento sul DL Enti Locali, su cui il Governo ha posto la fiducia al Senato,…

Jobs ACT. Nuove tipologie contrattuali e demansionamento

16 Luglio 2015
Il 22 luglio presso la UIL, Sala Bruno Buozzi, si terrà un incontro di approfondimento…

Previdenza complementare: da oggi ci si può iscrivere a Fon.Te

01 Luglio 2015
A partire da oggi, 1° luglio, i lavoratori assunti con contratto di somministrazione –…

co.co.co. ex LSU: insoddisfatti dall’esito dell’incontro al Miur

01 Luglio 2015
Si è tenuto ieri mattina il presidio dei lavoratori ex LSU co.co.co. assimilati ATA di…

Domanda sostegno al reddito. Cambia la tempistica

25 Giugno 2015
Il 4 giugno scorso la UIL Temp con Felsa Cisl e NIdiL CGIL ha siglato rispettivamente con…

Alcatel Lucent. Firmato l'accordo a tutela dell'attuale bacino occupazionale

23 Giugno 2015
Il 22 giugno presso il Ministero dello Sviluppo Economico le organizzazioni sindacali...

5 maggio: nelle piazze d'Italia con i co.co.co. della scuola

05 Maggio 2015
Oltre 10.000 a Roma e diverse migliaia in tutta Italia sono i lavoratori e studenti che…

Barbagallo: Lavori ad EXPO rifiutati dai giovani?

24 Aprile 2015
A noi risulta una realtà diversa

5 maggio sciopero co.co.co. ex LSU

23 Aprile 2015
Le categorie Felsa CISL, NidiL CGIL, UIL Temp in rappresentanza dei lavoratori co.co.co…

Allarme ammortizzatori sociali

04 Aprile 2015
altro che inclusione e allargamento della protezione sociale

Discoll: ITAL e UIL Tem.p@ insieme per sostenere i lavoratori nelle domande di disoccupazione

03 Aprile 2015
Al titolo II, il Dlgs. 4 marzo 2015, n. 22, in attuazione della delega della L. 183/2014,…

Italia Lavoro: no job no dis-coll

30 Marzo 2015
“Il paradosso caratterizza questo Governo - dichiara Lucia Grossi, Segretario Generale…

1 maggio: Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso

25 Marzo 2015
«La solidarietà fa la differenza. Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti…

Italia Lavoro: CGIL, CISL e UIL scrivono al Ministro

24 Marzo 2015
Egregio Ministro, le organizzazioni sindacali confederali nazionali hanno portato…

Italia Lavoro: proclamato lo sciopero per il 23 marzo

19 Marzo 2015
Come anticipato nel comunicato del 16 marzo c.m., le OO.SS. proclamano due ore di…

Lucia Grossi eletta Segretario Generale della UIL Tem.p@

12 Marzo 2015
Lucia Grossi, classe 1982, è il nuovo Segretario Generale UIL Tem.p@, categoria della UIL…

Italia Lavoro: niente di nuovo per i contratti in scadenza

09 Marzo 2015
Il 5 marzo, l’assemblea dei lavoratori di Italia Lavoro S.p.A. ha dato mandato a Cgil,…

2° Congresso UILTemp

09 Marzo 2015
Il 12 marzo 2015 alle ore 10:00 presso la Sala Bruno Buozzi della UIL (Via Lucullo 6 -…
UILTemp

Categoria Nazionale dei Lavoratori Temporanei Autonomi Atipici e Partite IVA

Contatti

  • Sede:
    Via Lucullo 6 00187 Roma
  • Tel.:
    +39 06 4753381
  • Fax:
    +39 06 4753382
  • E-Mail:

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Cookie Policy

Social

Sito UIL Nazionale

uillenazionale

UIL Web TV

uillewebtv