Questo sito fa uso di cookie. Chiudendo questo banner e proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.

UILTemp, Felsa, Nidil: "Airport Handling ha accolto le nostre richieste"

Scritto il .

Nella giornata di ieri ADECCO ci ha comunicato che AH provvederà a un incremento contrattuale importante dal 01.10.2022 per i lavoratori assunti con contratto PT verticale.
Una decisione quanto mai opportuna, che risponde alle forti richieste avanzate da mesi da FELSA NIDIL e UILTEMP (le Organizzazioni sindacali dei lavoratori somministrati), a cui si è arrivati grazie anche al supporto delle organizzazioni sindacali dei lavoratori diretti dipendenti.
Questo era per noi un passo imprescindibile, data la situazione particolarmente delicata di questi lavoratori, che in un momento di evidente ripresa del carico di lavoro, non potevano rimanere esclusi. Il confronto però deve ora proseguire su tutte le altre tematiche da noi sollevate e rispetto all’utilizzo della somministrazione in AH: al consolidamento del traffico aeroportuale, deve seguire il consolidamento dei contratti, a partire da chi in questi anni ha subito le principali conseguenze della crisi, avendo un contratto part time.
FELSA NIDIL e UILTEMP proseguiranno costantemente il confronto con ADECCO e AH, con il supporto delle OO.SS. dei lavoratori diretti. Affinché questo passo sia il
primo di altri passi, occorre pero il supporto di tutti i lavoratori, nel rafforzare il peso e la presenza della rappresentanza dei somministrati.

Nidil CGIL Varese          Felsa CISL                     Uiltemp 

Marzia Pulvirenti        Alberto Trevisan           Paola Rinaldi

Somministrazione, Attività UILTemp, Lombardia